Yin yoga per il 1° chakra

Equilibriamo l’energia associata al sostegno ed al radicamento

Durata: 60
Livello: Tutti
Stile: Yin Yoga

Presentazione lezione

In questa lezione lavoreremo per riportare equilibrio nell’energia del primo chakra che è il centro energetico associato al sostegno ed al radicamento.

In particolare, faremo delle posizioni per favorire lo scorrere dell’energia nel meridiano dell’intestino che è l’organo associato a questo centro energetico.

È una pratica molto utile da fare quando senti il bisogno di “radicamento” ma anche quando fa molto caldo o quando avverti la necessità di muovere le gambe, specialmente se passi molto tempo seduto/a.

Per saperne di più sui chakra, scoprire cosa sono e cosa rappresentano, puoi leggere questo articolo:

Per approfondire le caratteristiche di questo centro energetico, puoi leggere l’articolo:

Questa lezione fa parte del programma di Yoga e meditazione per tutti i chakra.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

10/18 Tutti Hatha Yoga

Calma il sistema nervoso

In questo video faremo esercizi di yoga semplici e adatti a tutti, ideali per calmare il sistema nervoso, ridurre lo stress e rilassare la mente.

120 Tutti Yoga Nidra

Yoga nidra 2 ore: Riposo profondo

Questa pratica aiuta a calmare la mente, ridurre lo stress, sciogliere le tensioni e favorire un sonno profondo e continuo, sostenendo il recupero fisico e mentale.

5 Tutti Meditazione

Meditazione breve 5 minuti

Questa Meditazione ti aiuterà a rilassarti, ed a ritrovare calma e pace mentale.

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments