Utilizzando affermazioni positive
Questa ĆØ un’anteprima della lezione, accedi o attiva un abbonamento per visualizzare la lezione completa
Questa lezione ĆØ riservata agli abbonati a Yoga n' Ride
Se hai un abbonamento attivo,Ā clicca qui per accedere
Se il tuo abbonamento è scaduto, o non ne hai mai attivato uno, clicca qui per scegliere quello che fa più per te
...se invece ĆØ la tua prima volta su Yoga n' Ride, puoi provare GRATIS per 15 giorni
Presentazione lezione
Se hai iniziato questo percorso, questo viaggio yogico, forse ti sarai reso/a conto e starai sperimentando un cambiamento.
Tendenzialmente lo yoga risveglia in noi una certa consapevolezza verso uno stile di vita salutare. Questo significa che probabilmente ĆØ cambiato il tuo modo di approcciarti al cibo, di volerti bene, il tuo modo di relazionarti agli altri eccā¦
Questo processo di cambiamento a volte ci disorienta perché chiaramente vengono distrutte tutte le nostre certezze, ed ecco che improvvisamente ci rendiamo conto che il lavoro che stiamo facendo o il posto in cui stiamo vivendo non ci motiva, o addirittura una relazione che sembrava stabile e solida non fa più per noi.
Per sostenere questo processo di cambiamento abbiamo bisogno di creare un nuovo terreno fertile sul quale piantare i “semi del cambiamento”, che, metaforicamente parlando, rappresentano le nostre intenzioni o le nostre nuove veritĆ .
Lo yoga e la meditazione sono un valido supporto in questo senso, ed un altro strumento potentissimo sono le affermazioni positive.
Per questo motivo, in questa lezione, ti propongo l’utilizzo delle affermazioni positive con lo scopo di contribuire a sostenere emotivamente il nostro processo di cambiamento.
Da un punto di vista energetico, lavoreremo per rinforzare i chakra terrenali, (cioĆØ il primo, secondo terzo) che sono relazionati ai nostri bisogni primari, le nostre radici, il piacere e lāautostima. Da un punto di vista della medicina tradizionale cinese, ci concentreremo sul meridiano dei reni, relazionato allāacqua, simbolo di cambiamento, trasformazione e della capacitĆ di adattamento.
Per saperne di più su questa pratica, puoi leggere questo articolo: Lo yoga ci cambia, ecco come e perchè
Questa ĆØ un’anteprima della lezione,