Ogni fine è un nuovo inizio

Ogni fine può essere una rinascita, l’inizio di qualcosa di grandioso.

Durata: 32 min
Livello: Tutti i liv.
Stile Yoga: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Ogni fine rappresenta l’inizio di qualcosa di nuovo.
E’ con questo spirito che ho creato questa speciale sequenza di Hatha yoga completa e che lavora su tutto il corpo, occhi compresi, proprio per iniziare a vedere le cose da una nuova prospettiva.

È una lezione ideale da fare specialmente quando si conclude qualcosa, come ad esempio un lavoro, cambio casa, una relazione o anche un ciclo di lezioni, come in questo caso poiché questa sequenza è l’ultima lezione del programma 30 minuti per 30 giorni.

Comprende inoltre la pratica del mudra per il miglioramento dello stato di benessere e che praticheremo in modo dinamico ripetendo mentalmente le parole: inizio, vita, fine, rinascita, proprio per simboleggiare il potere della trasformazione e che ogni fine può essere una rinascita, l’inizio di qualcosa di grandioso.

In più, questa pratica ha un’azione rilassante e riequilibrante, migliora la concentrazione, e la capacità di apprendimento.

Ti auguro uno splendido inizio, di qualsiasi cosa si tratti, anche solo di una nuova giornata.

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

10 min Tutti i Liv. Mudra

Brahma mudra

E’ una pratica adatta a tutti, la si può fare in qualsiasi momento, anche prima di una lezione di yoga e/o meditazione.

40 min. Tutti i Liv. Yin Yoga

Yin yogASana

Questa lezione che si chiama YogASana, un gioco di parole tra Asana e Sana che significa sanare, nel senso di guarire delle ferite emotive.

10 min Tutti i Liv. Respirazione

Respirazione antistress

In questo video faremo degli esercizi di respirazione molto semplici ma super efficaci per contrastare ansia, stress e nervosismo.

18 commenti su “Ogni fine è un nuovo inizio”

  1. Ciao Laura! Un po’ dura ma oggi ho finito questo corso fantastico, era da un po’ che volevo praticare Hatha yoga e sono stato molto fortunato a trovare il tuo corso. Anche se. Oggi è L’ultimo di 30 giorni ma domani iniziò i 21 giorni sulla flessibilità. Grazie per i tuoi corsi 😊

    Rispondi
    • Grazie Salvatore!
      Mi fa molto piacere che ti stai trovando bene e che continueremo a srotolare il tappetino assieme.
      Un abbraccio & Namaste
      😊🙏🌟

      Rispondi
  2. Fantastica pratica, come sempre
    Grazie 😘

    Rispondi
    • Grazie a te Manuela,
      Buona continuazione 😊🙏🌟

      Rispondi
  3. Ciao Laura,

    intanto grazie. Grazie davvero perché mi stai salvando la vita. 🙂
    Pensa che questa lezione l’ho fatta due volte, una a metà del programma 30 min. per 30 giorni perché ci ero inciampata, l’altra alla fine del programma, ed è stato davvero potente. Le piccole grandi rivoluzioni innescate da un gesto sono strabilianti, quasi quanto io che faccio yoga per 30 giorni di seguito! Eh sì, perché sono una fighter e ho cominciato a seguire le tue lezioni consigliata da un’amica che segue le tue lezioni, e mai avrei pensato che una disciplina così diversa da quello che faccio potesse appassionarmi e farmi stare così bene. Perciò grazie davvero di cuore, mi piacerebbe tanto venire a Lanzarote (così risaluto il mio amato oceano) e conoscerti dal vivo.

    Un abbraccio immenso e sentito.

    Rispondi
    • Ciao Eleonora,
      wow, grazie mille per le tue parole e complimenti per la tua costanza nella pratica 🙂

      E’ davvero molto gratificante percepire il tuo entusiasmo e sapere che lo yoga ti sta appassionando tanto e portandotanto beneficio, significa che stai praticando con il giusto atteggiamento, fantastico!
      Quando passerai per Lanzarote, fatti sentire, sarà un piacere prenderci un caffè di fronte al tuo amato oceano e fare due chiacchere.

      Un abbraccio grande, ci vediamo sul tappetino 😉

      Rispondi
  4. Grazie per questa meravigliosa lezione

    Rispondi
    • Grazie a te Tiziana,
      Namaste 😊🙏

      Rispondi
  5. Ciao Laura! Oggi ho concluso il programma 30 giorni e sicuramente sarà un nuovo inizio! Sono molto soddisfatta e sto sempre meglio sotto tutti i punti di vista. Grazie.

    Rispondi
    • Grande Silvia,
      complimenti per aver completato il corso. E’ davvero molto gratificante sapere che ti senti sempre meglio.
      Ci vediamo presto sul tappetino, buona continuazione 😊🙏

      Rispondi
  6. Ciao Laura queste lezioni sono veramente fantastice e me le rivedo sempre due volte: 1 per la pratica, 2 per ammirare l’ oceano dietro di te, assolutamente meraviglioso. Grazie, baci baci. Giusy e Roberto.

    Rispondi
    • Ciao Giusy,
      che belle parole, grazie!
      Avrei un sacco di voglia di rivedervi. Vi mando un abbraccio grande! 😊🙏💖

      Rispondi
  7. Questa lezione mi era sfuggita… che gioiello! E’ subito diventata una delle mie preferite

    Grazie Laura, di cuore.

    Rispondi
    • Ciao Marta,
      grazie a te per le tue parole! Sono davvero felice che hai una “nuova preferita” 🙂
      Buona continuazione, un abbraccio grande 😊🙏🌟

      Rispondi
  8. La mia lezione preferita! Inizio sempre…
    Sei nella mia vita con le tue lezioni più di quanto tu possa immaginare . Grazie

    Rispondi
    • Grazie Cristina per le tue parole che mi sono arrivate dritte dritte al chakra del cuore ?
      Ci vediamo sul tappetino, besitos ??

      Rispondi
    • Ciao Laura! Questa lezione era l’ultima del mio primo mese con te e mi sono trovata strabene! Ora che continuerò con le tue fantastiche lezioni, volevo chiederti, visto che mi piacerebbe lavorare di più sulle braccia (per poter tenere più di qualche secondo la posizione del corvo e chaturanga per esempio), come posso fare?
      E poi, ho una spondilolistesi nel tratto lombare della colonna e una protrusione cervicale, ci sono delle posizioni che devo evitare assolutamente? So che devo sentire io il mio corpo e i miei limiti ma volevo anche una tua opinione. I dottori e i fisioterapisti si limitano a consigliare di fare Yoga e basta 🙂  Grazie, Claudia

      Rispondi
      • Ciao Claudia,
        grazie per il tuo commento, mi fa super piacere che ti stai trovando bene e complimenti per la tua dedizione alla pratica.

        Per quanto riguarda le braccia, ciò che puoi fare è inserire all’interno di ogni lezione, giusto prima del rilassamento finale shavasana, la posizione della panca, mantenendola per tutto il tempo che ti è possibile (anche se si tratta solo di 30 o 40 secondi va benissimo 🙂

        Invece, a proposito della condizione della tua schiena, non conoscendoti personalmente è difficile stabilire che cosa sia giusto o sbagliato nel tuo caso, però considera che in generale, bisogna prestare particolarmente attenzione alle posizioni che comprimono le vertebre come: le torsioni, i piegamenti indietro o in avanti (dipende dal tipo di spondilolistesi) e le posizioni invertite.

        Considera inoltre che dovresti renderti responsabile della tua pratica il che significa che le posizioni non vanno mai forzate e che non dovresti mai sentire dolore durante la pratica, in caso contrario, evita di praticare un determinato asana. Quindi, sentiti libera di modificare le sequenza secondo le tue esigenze e cerca piano piano di comprendere quali asana ti danno sollievo quali invece è meglio evitare.

        Spero di esserti stata utile e per qualsiasi cosa, sono qui.
        Un abbraccio & Namaste

        Rispondi

Lascia un commento