Questo gesto delle mani è utile per riconoscere e lasciar andare le paure
accedi e poi ricarica la pagina per visualizzare la lezione completa.
Questo è un trailer della lezione,Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.
Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per accedere.
Se invece è la tua prima volta su Yoga n’ Ride hai la possibilità di provare GRATIS per 15 giorni. La prova gratuita ti da accesso a tutti i contenuti riservati, senza alcuna limitazione.
Attiva prova gratuita >
Presentazione lezione
Il mudra per superare le paure in sanscrito si chiama: Abhaya mudra.
Forse è un gesto che ti è familiare, perché viene utilizzato spesso nelle iconografie ed è anche il gesto che ci viene istintivo fare quando qualcuno o qualcosa ci urta e cerchiamo protezione.
Avere delle paure, di qualunque natura esse siano, è assolutamente normale… ma diciamoci la verità, per vivere serenamente sarebbe molto meglio se non ci fossero. Ebbene, questo mudra ci mette di fronte alle nostre paure, facendocele guardare in faccia.
E’ proprio grazie al fatto che possiamo riconoscerle, che possiamo anche imparare a lasciarle andare.
Buona pratica!
ciao Laura, è molto utile questo mudra!abbiamo tutti paura di qualcosa.. probabilmente sono schemi che ci portiamo da piccoli..ecco mi sono venute in mente proprio anche delle immagini durante la pratica! incredible.. lo yoga non smette di stupirmi. grazie x illuminare il mio cammino con la tua dolcezza.
ciao Laura, è molto utile questo mudra!abbiamo tutti paura di qualcosa.. probabilmente sono schemi che ci portiamo da piccoli..ecco mi sono venute in mente proprio anche delle immagini durante la pratica! incredible.. lo yoga non smette di stupirmi. grazie x illuminare il mio cammino con la tua dolecezza
ciaoo
Ciao Marina,
grazie a te per le tue parole, è molto gratificante sapere che lo yoga non smette mai di stupirti.
Buona continuazione, un abbraccio