Mudra per superare la paura

Questo gesto delle mani è utile per riconoscere e lasciar andare le paure

Durata: 10 min
Livello: Tutti i liv.
Stile Yoga: Mudra

Presentazione lezione

Il mudra per superare le paure in sanscrito si chiama: Abhaya mudra.

Forse è un gesto che ti è familiare, perché viene utilizzato spesso nelle iconografie ed è anche il gesto che ci viene istintivo fare quando qualcuno o qualcosa ci urta e cerchiamo protezione.

Avere delle paure, di qualunque natura esse siano, è assolutamente normale… ma diciamoci la verità, per vivere serenamente sarebbe molto meglio se non ci fossero. Ebbene, questo mudra ci mette di fronte alle nostre paure, facendocele guardare in faccia.

E’ proprio grazie al fatto che possiamo riconoscerle, che possiamo anche imparare a lasciarle andare.

Buona pratica!

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

30 min. Tutti i Liv. Hatha Yoga

Fluire

È una lezione adatta a tutti i livelli, ideale da fare la sera, oppure d’estate o nei momenti in cui senti il bisogno di lasciare andare tensioni.

30 min. Tutti i Liv. Hatha Yoga

Yoga per la luna nuova

Questa lezione è ideale da fare nel giorno di luna nuova, ma anche nei due tre giorni antecedenti e successivi.

12 min. Tutti i Liv. Mudra

Mudra per il mal di schiena

Questa pratica è consigliata specialmente nei momenti di dolore acuto alla schiena, soprattutto nella zona lombare, ed in generale se soffri abitualmente di mal di schiena.

3 commenti su “Mudra per superare la paura”

  1. ciao Laura, è molto utile questo mudra!abbiamo tutti paura di qualcosa.. probabilmente sono schemi che ci portiamo da piccoli..ecco mi sono venute in mente proprio anche delle immagini durante la pratica! incredible.. lo yoga non smette di stupirmi. grazie x illuminare il mio cammino con la tua dolcezza.

    Rispondi
  2. ciao Laura, è molto utile questo mudra!abbiamo tutti paura di qualcosa.. probabilmente sono schemi che ci portiamo da piccoli..ecco mi sono venute in mente proprio anche delle immagini durante la pratica! incredible.. lo yoga non smette di stupirmi. grazie x illuminare il mio cammino con la tua dolecezza
    ciaoo

    Rispondi
    • Ciao Marina,
      grazie a te per le tue parole, è molto gratificante sapere che lo yoga non smette mai di stupirti.
      Buona continuazione, un abbraccio

      Rispondi

Lascia un commento