Mudra dell’energia (apan mudra)

Un mudra per progettare il futuro

Durata: 11
Livello: Tutti
Stile: Mudra

Presentazione lezione

Il mudra dell’energia, ha un potente effetto depurativo sul fegato ed antinfiammatorio sulle vie urinarie; dona un senso di serenità, tranquillità, armonia interiore e di propensione alla pazienza.

Apan Mudra è anche utile a sviluppare la capacità di guardare in modo limpido e sereno al nostro futuro, ed è quindi molto utile quando dobbiamo prendere decisioni importanti o affrontare nuove sfide.

Puoi approfondire le caratteristiche di questo mudra, nel seguente articolo: Un mudra per progettare il futuro >
Per approfondire cosa sono i mudra, puoi leggere l’articolo: Cosa sono i mudra, come si praticano, perché funzionano

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

20/30 Tutti Hatha Yoga

Puliti dentro, belli fuori

Questa lezione è ideale per stimolare i reni ed il sistema circolatorio e linfatico.

20 Tutti Hatha Yoga

Buongiorno Kapha Dosha

Se “sei un Kapha”, probabilmente desideri una pratica leggera e tranquilla… tuttavia potrebbe essere più vantaggioso provare una lezione più attiva

20/40 Tutti Hatha Yoga

Yoga del buongiorno per la primavera

Comprende la pratica del mudra dell’energia, il Saluto al Sole ed altre posizioni specifiche che ci aiuteranno ad aiutare il corpo nel suo naturale processo di depurazione primaverile.

4 commenti su “Mudra dell’energia (apan mudra)”

  1. Ciao Laura,
    Ti sono davvero grata di ricordarci ogni tanto l’importanza del nostro sorriso!

    E a questo proposito, mi piacerebbe raccontarti velocemente di un altro, piccolo, sorriso… Una volta mi è capitato di lavorare come interprete a una grande fiera industriale, mi avevano piazzata in prima linea all’accoglienza di un formidabile stand collettivo francese, ma c’era qualcosa che non li soddisfaceva: davanti alla mia impostazione passava avanti e indietro ,a brevi intervalli, il cattivissimo Grande Capo di questa organizzazione, ogni volta rivolgendomi un sibilante “SOURIEZ, Mademoiselle!”. Io, questa abitudine non ce l’avevo proprio (ma neanche lui). Comunque, in capo ad una settimana sorridevo anche alle ombre.

    Ora, il nostro sorriso è più bello, più solare… ma ancora non ho imparato, ogni tanto mi dico souriez, Mademoiselle… stavo per cominciare la mia giornata piena di ottimi propositi, ma immusonita, come al solito. Grazie, Laura, di ricordarcelo, perché aiuta davvero.

    Rispondi
    • Buongiorno Ilse!
      Grazie mille per le tue parole e per condividere questa storia così divertente e motivante!

      È incredibile come un piccolo cambiamento di atteggiamento possa fare una grande differenza. La tua esperienza è un ottimo esempio di come il sorriso, anche quando sembra difficile, possa trasformare l’intera giornata ed è bello sapere che il messaggio di ricordare l’importanza del sorriso ti sia d’ispirazione.

      Grazie ancora per la tua preziosa testimonianza!
      Besitos & Namaste

      🌈🙌😊

      Rispondi
  2. Posso scaricarela lezione? Grazie Enzo

    Rispondi
    • Buongiorno Enzo, grazie per il tuo commento… purtroppo la mia risposta deve essere negativa, in quanto non è possibile scaricare i video delle lezioni. (Ad esclusione della piccola selezione di video che torvi all’interno della sezione “download” alla quale puoi accedere dalla tua area membri. Grazie, buona giornata, e buona pratica. Francesco

      Rispondi

Lascia un commento