Project Description

Mudra dell’elemento acqua (Jala mudra)

Un mudra per adattarci ai cambiamenti

  • Questo è un trailer della lezione, effettua il login e poi ricarica la pagina per accedere alla lezione completa.

Informazioni:

  • Durata: 10 minuti
  • Livello: Tutti i livelli
  • Stile Yoga: Hatha Yoga

Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.

Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per effettuare il log-in e visualizzare il video della lezione.

Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come accedere a tutte le lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili sul nostro sito.

Presentazione lezione

Oggi praticheremo insieme il mudra dell’elemento acqua, che in sanscrito si chiama Jala mudra.

Jala mudra si esegue portando a contatto la punta del pollice con la punta del mignolo. (Di tutte e due le mani).

L’acqua ha la caratteristica di essere fluida e trasparente, ma soprattutto ha la straordinaria capacità di adattarsi ad ogni contenitore in cui la mettiamo. Per questo motivo, quando il nostro elemento acqua è in equilibrio, è più facile anche per noi adattarci ai cambiamenti.

Quando l’elemento acqua è in disequilibrio può manifestarsi la tendenza ad essere molto rigidi con se stessi e con gli altri, e poco propensi ai cambiamenti. La pelle può essere secca, e possono manifestarsi eczemi, crampi, diarrea o costipazione.

Questo mudra è molto utile per riportare equilibrio nell’elemento acqua e per favorire la reidratazione del corpo, per prevenire e mitigare i problemi alla pelle e per migliorare la purificazione del sangue.

Inoltre, secondo la medicina tradizionale cinese, l’elemento acqua è associato al meridiano dei reni e della vescica e, di conseguenza, eseguire questo mudra è benefico anche per questi organi.

Buona pratica 😉

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Effettua il log-in e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.