Project Description

Meditazione sulla gratitudine

Una speciale meditazione per ringraziare ciò che ci rende felici

Informazioni:

  • Durata: 9 minuti
  • Livello: Tutti i livelli
  • Stile Yoga: Hatha Yoga

Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.

Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per effettuare il log-in e visualizzare il video della lezione.

Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come accedere a tutte le lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili sul nostro sito.

Presentazione lezione

La meditazione sulla gratitudine è una bellissima pratica meditativa che puoi usare tutto l’anno, specialmente durante la stagione invernale, perché è proprio in questo periodo dell’anno, che il corpo e la mente sono più portati all’interiorizzazione ed alla riflessione… e quindi in un certo senso la meditazione risulta più facile e più efficace.

Molto spesso viviamo la nostra vita “di fretta” e raramente ci prendiamo il tempo per essere grati alle piccole cose che ogni giorno la vita ci regala. Questa meditazione quindi, vuole essere una buona occasione per farlo assieme.

Sono super curiosa di sapere la sensazione che ti lascerà …. e spero che vorrai farmi sapere com’è andata utilizzando la sezione commenti qui sotto.

Enjoy!

Alcuni consigli per la pratica:

  • Se hai intenzione di eseguire questa meditazione la mattina, è meglio che tu la faccia prima della pratica degli asana, mentre la sera è preferibile farla dopo.
  • Per essere sicuro/a di non essere disturbato da piccoli fastidi o dolori fisici durante la meditazione, cerca di metterti più comodo/a possibile.
  • Utilizza dei cuscini da appoggiare sotto il sedere e le ginocchia, oppure puoi anche appoggiati ad una parete.

Eventualmente puoi fare la meditazione anche da sdraiato sul divano o sul letto, anche se il rischio di addormentarsi potrebbe essere elevato. (Ad ogni modo, l’importante è che tu sia comodo/a :)) Per non sentire freddo durante la pratica, puoi avvolgerti attorno ad una coperta o vestirti un po’ più pesante rispetto al solito.

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Effettua il log-in e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.