Meditazione – Respirazione del mudra del loto 30′

Pratichiamo il mudra del loto, in coordinato con la respirazione.

Durata: 30 min
Livello: Tutti i liv.
Stile Yoga: Meditazione

Presentazione lezione

La respirazione del mudra del loto, in sanscrito chiamata: Padma mudra pranayama, consiste nella pratica del mudra del loto, in coordinato con la respirazione.

Il fior di loto è conosciuto per la sua purezza poiché è un fiore che nasce dal fango e, ciò nonostante, riesce a far risplendere la sua bellezza.

Così, anche noi, possiamo prendere spunto da questo fiore ed utilizzare la sua metafora per aiutarci a superare momenti di difficoltà e tirar fuori il bello che c’è in noi.

A livello energetico, questo mudra appartiene al chakra del cuore, e ci aiuta a sviluppare amore incondizionato.

Buona pratica!

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

10 min Tutti i Liv. Mudra

Brahma mudra

E’ una pratica adatta a tutti, la si può fare in qualsiasi momento, anche prima di una lezione di yoga e/o meditazione.

40 min. Tutti i Liv. Yin Yoga

Yin yogASana

Questa lezione che si chiama YogASana, un gioco di parole tra Asana e Sana che significa sanare, nel senso di guarire delle ferite emotive.

10 min Tutti i Liv. Respirazione

Respirazione antistress

In questo video faremo degli esercizi di respirazione molto semplici ma super efficaci per contrastare ansia, stress e nervosismo.

Lascia un commento