Meditazione per liberare dalla sofferenza (Tonglen) 30′

Una meditazione utile a gestire la sofferenza

Durata: 30 min
Livello: Tutti i liv.
Stile Yoga: Meditazione

Presentazione lezione

Questa meditazione è ispirata ad una pratica antichissima di origine tibetana che si basa sul concetto di farsi carico della sofferenza dell’altro per aiutarlo a liberarsi dalla sofferenza .

La meditazione consiste letteralmente nel prendere e nel dare, che vuol dire applicare il principio della compassione facendosi carico della sofferenza dell’altro con lo scopo di trasformarla in energia benefica di vita e amore.

PS: la lezione con la musica di sottofondo dura un paio di minuti in più perché, al termine della meditazione, la musica continua ancora per qualche istante.

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

10 min Tutti i Liv. Mudra

Brahma mudra

E’ una pratica adatta a tutti, la si può fare in qualsiasi momento, anche prima di una lezione di yoga e/o meditazione.

40 min. Tutti i Liv. Yin Yoga

Yin yogASana

Questa lezione che si chiama YogASana, un gioco di parole tra Asana e Sana che significa sanare, nel senso di guarire delle ferite emotive.

10 min Tutti i Liv. Respirazione

Respirazione antistress

In questo video faremo degli esercizi di respirazione molto semplici ma super efficaci per contrastare ansia, stress e nervosismo.

Lascia un commento