Una lezione speciale per liberare l’energia che è dentro di noi
Questa è un’anteprima della lezione, accedi o attiva un abbonamento per visualizzare la lezione completa
Questa lezione è riservata agli abbonati a Yoga n' Ride
Se hai un abbonamento attivo, clicca qui per accedere
Se il tuo abbonamento è scaduto, o non ne hai mai attivato uno, clicca qui per scegliere quello che fa più per te
...se invece è la tua prima volta su Yoga n' Ride, puoi provare GRATIS per 15 giorni
Presentazione lezione
Chi ben comincia è a metà dell’opera… dicono!
Per preparare al meglio il corpo e la mente al programma e alle prossime lezioni, in questa pratica inizieremo a scogliere le articolazioni del corpo.
Moltissime persone hanno le articolazioni del corpo rigide: spalle, collo, caviglie, anche ecc…
Secondo lo yoga, quando le articolazioni sono rigide significa che c’è un ristagno di energia nel corpo, quindi, per permettere il libero scorrere di questa energia, è indispensabile mantenere le articolazioni flessibili.
Per tutti questi motivi, ricordati ogni tanto di fare qualche rotazione con le caviglie, polsi, collo….anche durante il corso della giornata. In questo modo aiuterai il tuo corpo a sbloccare i “blocchi” energetici.
Durante la pratica, cerca di sistemare le posizioni in modo che siano comode e sentiti libero di modificarle in funzione delle tue esigenze.
Prima di Iniziare:
Ricordati che non esiste la posizione perfetta, e ogni corpo ha i propri limiti, per cui sii gentile con il tuo corpo e non forzare mai le posizioni.
Se durante l’esecuzione degli asana percepisci dolore, sentiti libero di aggiustare la posizione in funzione delle tue esigenze, oppure evita di fare la posizione.
Durante le classi di yoga si inspira ed espira solo attraverso le narici… questo chiaramente se ti è possibile.Yoga si fa a stomaco vuoto!
Buona pratica
Enjoy 😉
Questa è un’anteprima della lezione,