Una lezione di 15 minuti che lavora sul 3° Chakra
accedi e poi ricarica la pagina per visualizzare la lezione completa.
Questo è un trailer della lezione,Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.
Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per accedere.
Se invece è la tua prima volta su Yoga n’ Ride hai la possibilità di provare GRATIS per 15 giorni. La prova gratuita ti da accesso a tutti i contenuti riservati, senza alcuna limitazione.
Attiva prova gratuita >
Presentazione lezione
In questa lezione andremo ad equilibrare l’energia del terzo chakra: Manipura.
Poiché questo centro energetico è associato all’elemento fuoco, ed è collocato nel plesso solare, all’altezza dell’ombelico, lavoreremo in modo piuttosto energico. Faremo qualche ripetizione del Saluto al Sole e lavoreremo per aumentare il nostro “core” con la posizione della barca.
Se hai ancora qualche difficoltà ad eseguire il Saluto al Sole, prima di fare questa lezione, ti consiglio di seguire il tutorial in cui passo passo ti spiego come eseguirlo in funzione del tuo livello.
Clicca qui per accedere al tutorial sul Saluto al Sole >>
Move your core!
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche di questo chakra, sulla sua funzionalità, e sugli organi a cui è associato, puoi dare un’occhiata a questo link:
Buongiorno Laura,
grazie per questa lezione efficace! Posso utilizzarla come riscaldamento prima di un’altra lezione?
Buongiorno Maria Cristina
grazie per il tuo commento, sarà felice di risponderti.
In realtà, come riscaldamento ad una lezione sarebbe preferibile utilizzare altre pratiche come il saluto al sole oppure, i 5 tibetani.
Ciò non toglie che non esiste una regola fissa, ma è sempre meglio ascoltare ciò che il nostro corpo e la nostra intuizione ci comunicano. Perciò, potresti provare a sperimentare le diverse opzioni e verificare quella che ritieni più adatta alla tua condizione.
Spero di esserti stata utile, buona continuazione
& Namaste
😊🙏💛
Breve, ma intenso!!!! Ottimo per iniziare a lavorare con Manipura e con i miei addominali, che ne hanno tanto bisogno!!!😁 Proseguirò il lavoro assolutamente, con sequenze più lunghe!!! Bellissima la sensazione dopo, stanca fisicamente, ma la mente rilassatissima e sentivo tutta l’energia che scorreva in tutto il corpo, fantastico!!! L’unica cosa, quando salivo in alto in piedi ,nel saluto al sole, mi girava un po’ la testa, penso sia normale, vero? Poi passava subito la sensazione. Grazie Laura come sempre🙏🏻🙏🏻 Namasté 💛
Ciò Martina,
Che bello, mi fa molto piacere che ti sei sentita così … vedrai che continuando a prenderti cura dei tuoi addominali, migliorerà anche la sensazione di benessere generale di corpo e mente.
Per quanto riguarda la sensazione che hai percepito, è abbastanza comune. Per evitarla, dovresti provare a sollevarti più lentamente, magari soffermandoti per un respiro appoggiando le mani sulle gambe e la schiena piegata a novanta gradi prima di sollevarti del tutto. In questo modo, la pressione sanguigna scenderà in maniera più graduale dalla testa in tutto il corpo e non dovresti percepire capogiri.
Spero di esserti stata utile, buona continuazione & nomaste
Grazie mille Laura per l’ottimo consiglio, seguendolo non ho quasi più avuto capogiri, o comunque molto meno, solo lievemente. Sono fiduciosa che continuando con la pratica diminuiranno del tutto, oggi ho rifatto yoga dopo più di una settimana di stop perché non sono stata molto bene. Sempre fantastica la sensazione che rimane lavorando con Manipura, una carica di energia e la mente rilassatissima. Grazie di cuore💛 Namasté
Fantastico Martina, avanti così!
Buona continuazione & Namaste
E anche oggi Manipura per iniziare al meglio un’altra giornata!Namaste!
Grande Marzia,
ottimo lavoro!
Buona continuazione & Namaste
😊🙏🌟
Bellissime le mini lezioni sui chakra! Al mattino non smetterei mai!A domani!
Ciao Marzia,
grazie, è molto gratificante sapere che ti stanno piacendo.
Buona continuazione, un abbraccio 🙏
Barca affondata. Addominali 0?
jajjaja! Fantastico Barbara, grazie per avermi regalato un sorriso ?