Meditazione per il 1° Chakra

Riportiamo equilibrio nel primo chakra

Durata: 10/20/30
Livello: Tutti
Stile: Meditazione

Presentazione lezione

Quando vuoi tornare a sentirti con “i piedi per terra”, ritrovare radicamento, stabilità fisica e mentale, questa è la meditazione che fa per te.

Lavoreremo infatti per riportare equilibrio nel primo chakra, il centro energetico relazionato con la stabilità ed il soddisfacimento dei bisogni primari.

Buona meditazione!

Risorse utili:

15-giorni-free

Accedi GRATIS per 15 giorni a tutti i contenuti riservati di Yoga n' Ride

Questo abbonamento ti garantisce accesso illimitato, per 15 giorni, a tutte le lezioni, i programmi e gli esclusivi approfondimenti settimanali disponibili su Yoga n’ Ride.

Lo puoi attivare (una sola volta) senza bisogno di inserire alcun metodo di pagamento.

Al termine del perido di prova potrai decidere senza vincoli se attivare o meno uno dei nostri abbonamenti a pagamento.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

20/30/50 Tutti Hatha Yoga

Yoga per l’estate per la sera

Si tratta di una sequenza che comprende posizioni facili e completamente al suolo così che è perfetta per rinfrescare il corpo andando a bilanciare l’elemento fuoco.

20/30/60 Tutti Hatha Yoga

Yoga per tutti i chakra

Questa sequenza è ideale per armonizzare i centri energetici principali, ovvero i 7 chakra.

47 Tutti Yoga Nidra

Yoga nidra per dormire profondamente

In questo video ti guiderò in una lezione di Yoga Nidra, un rilassamento guidato utile per favorire un sonno profondo e vincere l’insonnia.

20 commenti su “Meditazione per il 1° Chakra”

  1. mezz’ ora di meditazione senza musica, finita appena prima della mezzanotte e non mi sono addormentata …. davvero fantastico! E’ possibile che tra la sessione di yoga di stamattina da 1 ora(1 chakra) e la meditazione( 1 chakra) mi senta gia’ piu’ lucida?
    grazie mille Laura sei fantastica

    Rispondi
    • Ciao Matilde,
      ti ringrazio per le tue parole e ti faccio i miei più sinceri complimenti per la tua dedizione alla pratica e per esser riuscita a fare mezz’ora di meditazione senza musica, non è affatto facile!
      Lo yoga e la meditazione sono strumenti potentissimi ed uno dei loro più grandi benefici è portare calma e chiarezza mentale e, come hai potuto constatare, i benefici si riscontrano già dopo poco tempo. Mi raccomando, continua cosi!
      Buona continuazione, un abbraccio & Namaste

      Rispondi
  2. Meditazione di 30 minuti top. Grazie 🙏

    Rispondi
    • Grazie a te Emanuela
      😊🙏💛

      Rispondi
  3. 🙏🙏

    Rispondi
    • 😊🙏💛

      Rispondi
  4. Una domanda: lo yoga è un mondo meraviglioso, ma vedo che è anche divertente… Ora, ho questa domanda, un chakra può essere sia “in deficit” sia “in eccesso”? ossia ondeggiare velocemente da un estremo all’altro?

    E’ che dopo la sola prima breve lezione sul caro 1° chakra, mi sento così, squilibrata. Sento tutti i sintomi di un grande e veloce risveglio energetico, sia fisico sia mentale, e oltretutto, cosa che mi indispettisce, sento anche una fame abissale. Tipo una Indonesian rice table di 12-15 portate mi andrebbe giusto bene e mi divertirebbe proprio.
    Ma la pratica delle lezioni è fatta per dare stabilità nel tempo, ed è questo che succederà, vero? Intanto sarà meglio che cominci con dosi omeopatiche, che cosa mi consigli?

    Rispondi
    • Buongiorno Ilse,
      Grazie per il tuo commento, sarò felice di risponderti.

      Ti confermo che un chakra può essere squilibrato sia in eccesso che in difetto. Per approfondire questo argomento, puoi leggere questi articoli:

      Cosa sono i chakra, come funzionano
      Primo chakra: il chakra della radice

      Inoltre, considera che lavorare con i chakra, significa anche lavorare con la nostra energia e soprattutto con le nostre emozioni.In modo particolare, quando si lavora con le emozioni, è abbastanza comune avere una fame da lupi, specialmente di dolci. Per esperienza personale posso dirti che ho provato questa sensazione durante un ritiro di yoga molto intenso. Ricordo che in quel periodo mangiavo tantissimo cioccolato, non potevo proprio farne a meno!

      Perciò non ti preoccupare per questa tua reazione, si tratta solo di una condizione temporanea, una sorta di fase di “assestamento” diciamo.

      Inoltre, poichè il primo chakra rappresenta i nostri bisogni primari, e quindi il fatto di avere del cibo, una casa ecc… ti posso consigliare di provare una pratica che potrebbe sembrare bizzarra, ma che ti assicuro ha degli effetti potentissimi. Si tratta solamente di parlare con il tuo corpo, digli che lo ami e che ti prendi cura di lui con amore e rispetto ed assicurarlo che, indipendentemente da qualsiasi cosa succeda, lo alimenterai sempre e non gli farai mai mancare il cibo necessario per il suo sostentamento.

      Spero di esserti stata utile, e se ti va, mi farebbe molto piacere se mi tenessi aggiornata.

      Buona continuazione,
      Un abbraccio & Namaste

      😊🙏🌟

      Rispondi
  5. Prima lezione di soli 10′ + meditazione, andrei avanti fino a stasera, davvero!
    Meno male, appena in tempo, c’è la tua raccomandazione di fare un passo dopo l’altro, con calma… Primo risultato comunque, piedi caldi! entusiasmo travolgente, direi rosso fuoco, e gratitudine per la bella lezione!

    Rispondi
    • Buongiorno Ilse,
      wowwww grazie mille per le tue parole, è molto gratificante percepire il tuo entusiasmo.
      Ci vediamo presto sul tappetino, o sul cuscino!
      Un abbraccio & Namaste
      😊🙏🌟

      Rispondi
  6. Grazie ho fatto la meditazione del primo chakra molto bella!! namastè

    Rispondi
    • Grazie a te Doriana per aver provato.
      Un abbraccio grande & Namaste
      😊🙏🌟

      Rispondi
  7. Grazie, bellissima meditazione.
    Namaste🙏💫

    Rispondi
    • Ciao Giulia,
      grazie a te! Un abbraccio grande & Namaste
      😊🙏🌟

      Rispondi
  8. Come iscriversi,posso pagare con bonifico?

    Rispondi
    • Buongiorno Anna rita, grazie per il tuo interesse. Su questa pagina: Prezzi e Piani – Iscrizione a Yoga n’ Ride trovi tutte le informazioni sui nostri piani di abbonamento, e sulle opzioni di pagamento. Per quanto riguarda il pagamento via bonifico, ti confermo che è possibile farlo, e che su questa pagina: Attivare abbonamento via bonifico trovi tutte le informazioni necessarie. Grazie, e buona giornata!

      Rispondi
  9. Bellissima meditazione 😊 finalmente oggi sono riuscita 10 minuti a sentirmi distaccata emotivamente dall’esterno. Grazie 🙏

    Rispondi
    • Ciao Laura,
      fantastico, congratulazioni!
      Buona continuazione, un abbraccio & Namaste 🙏🏻💚

      Rispondi
  10. Davvero molto molto molto molto molto bella, rilassante, evocativa,…Crea pace. Grazie

    Rispondi
    • Grazie a te Anna,
      è un piacere srotolare il tappetino assieme.
      Namaste
      💚🙏💜

      Rispondi

Lascia un commento