Yoga per tutte le stagioni

Fai sempre lo yoga giusto, al momento giusto!

Una speciale serie di email per essere sicuri di praticare seguendo una routine bilanciata ed in linea con le indicazioni ayurvediche per la stagione.

  • Livello: Tutti i livelli
  • Frequenza: 1 email settimanale

Presentazione del programma

Come lo yoga e l’ayurveda ci insegnano da migliaia di anni, ogni stagione porta con sé benefici e caratteristiche meravigliose, ed è straordinario poter vivere la ciclicità del tempo che cambia.

Ogni stagione ci regala delle opportunità di crescita, di esplorazione, di scoperta, e la straordinaria possibilità di comprendere qualcosa di più su di noi ed il mondo che ci circonda.

L’ayurveda (ovvero l’antica medicina tradizionale indiana, che è, per così dire, sorella dello yoga), ci dice come seguire i ritmi della natura, come assecondare il cambiamento e come promuovere l’equilibrio per mantenere il benessere fisico e mentale indispensabile alla nostra salute.

Per maggiori informazioni sul magico mondo dell’ayurveda, puoi dare un’occhiata a questo articolo: Ayurveda: che cosa è, come funziona, e come mettere in pratica i suoi insegnamenti

La straordinaria relazione che esiste fra questi elementi è probabilmente uno fra gli aspetti più entusiasmanti della pratica yoga, ed è proprio per questo motivo che su Yoga n’ Ride mettiamo a tua disposizione delle playlist di lezioni specifiche per ogni stagione, in quanto sapere quale tipo di yoga fare in ogni momento dell’anno è fondamentale per essere sicuri di praticare in maniera corretta e bilanciata.

E per aiutarti ancora di più nella scelta della lezione giusta da fare in ogni periodo dell’anno, abbiamo pensato di preparare per te una speciale ed esclusiva serie di email, interamente dedicate alla stagione in corso.

Grazie a questa iniziativa ogni settimana potrai ricevere, direttamente nella tua casella di posta elettronica, interessanti suggerimenti Yoga e Ayurveda, ed una serie di lezioni specifiche per la stagione in corso ed il tema affrontato, che ti permetteranno di praticare yoga seguendo una routine bilanciata ed in linea con le indicazioni ayurvediche per la stagione.

In questo modo potrai seguire la tua routine di pratica yoga con la certezza di stare lavorando sugli organi maggiormente coinvolti in questo periodo dell’anno, rispettando l’equilibrio dei tuoi dosha.

Questo nuovo programma è settimanale: ogni sabato riceverai nella tua casella di posta un approfondimento relativo all’argomento della settimana (ad esempio: radicamento, purificazione, stabilità emotiva, etc.), ed una serie di lezioni di diversa lunghezza che potrai seguire in base alla tua disponibilità di tempo.

In particolare, assieme all’approfondimento teorico, ogni settimana ti proporremo:

  • 1 lezione da un’ora.
  • 3 lezioni da 30 minuti
  • 3-4 lezioni da 15 minuti

In più, oltre alle lezioni, in ogni email troverai anche la parte dedicata alle meditazioni, ai mudra ed alle pratiche di rilassamento guidato inerenti l’argomento della settimana.

Ovviamente non dovrai seguire per forza tutte le lezioni che riceverai: il motivo per cui ti proponiamo una scelta settimanale così ampia è per fare in modo che tu possa sempre scegliere quale lezione fare, compatibilmente con i tuoi impegni.

In pratica, ti basterà adattare la nostra proposta alla tua disponibilità di tempo all’interno della settimana, e scegliendo fra le lezioni che ti invieremo, potrai praticare seguendo un programma studiato su misura per rispettare l’importante ritmo della stagioni.

Si tratta di un progetto riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride, e che riteniamo possa realemente aiutarti a praticare yoga con regolarità, rispettando anche lo svolgersi delle stagioni e dei tuo equilibrio energetico.

Nel caso fossi interessato ad iscriverti al programma, ti basterà attivare un abbonamento a Yoga n’ Ride… verrai automaticamente iscritto all’iniziativa, e riceverai la tua prima email il primo sabato successivo alla tua iscrizione.

Qualora non volessi ricevere le email, ti basterà seguire l’apposita procedura che troverai indicata sull’area membri di Yoga n’ Ride.

Come faccio ad accedere alle lezioni?

Il Programma di Yoga per tutte le stagioni è disponibile on-line a tutti gli abbonati a Yoga n’ Ride.

Se hai già attivato un abbonamento, riceverai la prima email il primo sabato successivo alla tua iscrizione. Nel non avessi ricevuto la mail settimanale, ti preghiamo di scrivere a [email protected] e di segnalare il problema.

Effettua il log-in >>

Se invece non fai ancora parte degli abbonati a Yoga n’ Ride… nessun problema!

Per accedere a tutti i contenuti disponibili sul sito, compreso questo programma, ti basta attivare un abbonamento a Yoga n’ Ride.

Clicca qui per scoprire come funziona >>