Se non hai mai fatto yoga in precedenza, o se vuoi ripassare e rivedere alcuni concetti base dello yoga, ti consigliamo di iscriverti al corso per principianti in modo da conoscere le basi, anche teoriche per fare in modo che la tua pratica, anche se breve, sia veramente efficace.
Se invece già conosci lo yoga e ti va di approfondire alcuni aspetti specifici, come ad esempio il Saluto al Sole o le respirazioni base, allora il corso ideale è il Corso Yoga Principianti – Passo Successivo, che è il naturale proseguimento del corso principianti.
Se invece pratichi yoga già da tempo, hai diverse possibilità a disposizione per continuare a praticare yoga utilizzando Yoga n’ Ride:
#1. Segui le lezioni del programma stagionale che inseriamo settimanalmente
Questo programma stagionale è ideale se vuoi essere sicuro di fare un lavoro bilanciato da un punto di vista fisico ed energetico ed in linea con le indicazioni ayurvediche (medicina tradizionale indiana) stagionali.
#2. Personalizza il tuo Yoga
Su Yoga n’ Ride hai a tua disposizione un intero archivio di lezioni di yoga, fra le quali puoi scegliere, attraverso gli appositi filtri, la lezione che più fa per te.Trova i video che più fanno al caso tuo, e salvali tra i preferiti… in questo modo potrai crearti la tua personalissima playlist, e costruirti la tua routine di lezioni su misura.
#3. Iscriviti ad un Corso o Programma specifico
I Corsi ed i Programmi di Yoga che trovi su Yoga n’ Ride sono stati creati con l’obiettivo di mettere a tua disposizione una serie di lezioni coordinate, che siano propedeutiche al raggiungimento di obiettivi specifici, oppure selezionate in funzione della stagione. Scegliere di fare yoga attraverso un programma specifico ti da la possibilità di praticare in modo guidato e progressivo, ricevendo le lezioni via mail, secondo la tempistica stabilita per ogni programma. È la scelta ideale per far diventare lo yoga un abitudine in modo semplice, stabilendo la tua routine, in base al tempo che vuoi e puoi dedicare alla pratica.
#4. … oppure fai tutte e due le cose assieme! 🙂
Diciamo che sei iscritto ad un corso che prevede, per esempio, una lezione ogni 4 giorni, ma che fra una lezione e l’altra tu abbia un’immensa voglia di fare yoga, :))) … ebbene, sei liberissimo di integrare le lezioni del programma con quelle presenti nella pagina delle lezioni, scegliendo di giorno in giorno quella che più fa per te.