Meditazione per il 6° Chakra

Riportiamo equilibrio nel sesto chakra

Durata: 10/20/30
Livello: Tutti
Stile: Meditazione

Presentazione lezione

Quando senti il bisogno di entrare in contatto con il tuo intuito o di lasciare spazio all’immaginazione, questa è la meditazione che fa per te.

Lavoreremo infatti per riportare equilibrio nel sesto chakra, il centro energetico relazionato con la visione e l’intuizione.

Buona meditazione!

Risorse utili:

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

60 Tutti Yoga Nidra

Yoga Nidra per l’insonnia

Questa pratica di Yoga Nidra di un’ora è ideale per vincere l’insonnia e favorire un sonno profondo e rigenerante.

13 Tutti Hatha Yoga

Esercizi per le dita delle mani

In questo video faremo alcuni esercizi utili per rinforzare la muscolatura, i tendini e i legamenti delle dita e delle mani.

detox d'autunno
20/30 Tutti Hatha Yoga

Detox d’Autunno

Questa pratica è perfetta in autunno per alleggerire corpo e mente, sostenere gli organi e favorire leggerezza ed equilibrio.

2 commenti su “Meditazione per il 6° Chakra”

  1. Sonnolenza. Quando appare sonnolenza nella meditazione si pensa che ci siano altri chakra bloccati. Certo può essere anche stanchezza, ma io penso sia la prima ipotesi. Anche perché lo sento

    Rispondi
    • Ciao Davide,
      Grazie per aver condiviso questa riflessione. È vero, durante la meditazione la sonnolenza può avere diverse origini: a volte è semplice stanchezza fisica, altre volte può essere legata a blocchi energetici che emergono mentre portiamo attenzione dentro di noi.

      Spesso, quando sentiamo sonnolenza nella pratica, è collegata a un disequilibrio tra i chakra inferiori (radicamento e stabilità) e quelli superiori (chiarezza e presenza). Può accadere che, se c’è qualcosa che non vogliamo vedere o sentire, la mente “scivoli via” attraverso il sonno come forma di protezione.

      Il fatto che tu lo percepisca è già un grande segno di consapevolezza ✨
      Continua ad ascoltarti con gentilezza, senza giudicare se arriva la sonnolenza, accogliendola come un messaggio del corpo e dell’energia che si sta riorganizzando.

      Se ti va, prima della meditazione puoi fare qualche respiro profondo o qualche movimento dolce per attivare un po’ l’energia e radicarti meglio, così da sostenere più presenza durante la pratica.

      Buona continuazione, un abbraccio

      Rispondi

Lascia un commento