Yoni mudra

Il mudra dell’energia femminile

Durata: 10/20/30
Livello: Tutti
Stile: Mudra

Presentazione lezione

Yoni mudra, chiamato anche mudra della Dea, rappresenta l’apparato riproduttivo femminile ed é anche per questa ragione che simboleggia la creazione, la rinascita.

E’ un mudra ideale per connetterci con l’energia femminile e per trovare uno spazio interiore di calma e pace mentale.

Perfetto per alleviare i sintomi della sindrome pre mestruale ed ogni qual volta si avverte la necessità di “rinascere” nel senso di apportare un cambio nella propria vita.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

20/30 Tutti Hatha Yoga

Puliti dentro, belli fuori

Questa lezione è ideale per stimolare i reni ed il sistema circolatorio e linfatico.

20 Tutti Hatha Yoga

Buongiorno Kapha Dosha

Se “sei un Kapha”, probabilmente desideri una pratica leggera e tranquilla… tuttavia potrebbe essere più vantaggioso provare una lezione più attiva

15/30/50 Tutti Yin Yoga

Yin yoga per la primavera

Questa lezione è ideale da fare nelle serate primaverili ed anche nei momenti in cui senti il bisogno di un rilassamento profondo.

10 commenti su “Yoni mudra”

  1. Ciao Laura, questo mudra va bene anche per migliorare l’ovulazione e aumentare le probabilità di concepimento? Eventualmente aiuta se farlo tutti i giorni dopo il ciclo anche per 10 minuti? Cosa mi consigli? Grazie

    Rispondi
    • Ciao Emanuela,
      considera che Yoni Mudra è particolarmente significativo quando si parla di salute femminile e fertilità, dato che “Yoni” in sanscrito si riferisce all’organo genitale femminile e simboleggia la fonte della vita.

      Queto mudra è noto per il suo potenziale di calmare la mente e di favorire un senso di radicamento e protezione, che può essere particolarmente utile durante periodi di stress o ansia—fattori che possono influenzare negativamente la fertilità.

      Per questi motivi, praticare questo mudra quotidianamente per circa 10 minuti dopo il ciclo può essere un modo per creare un momento di quiete e introspezione. Sebbene non ci siano garanzie sulla sua efficacia diretta nell’aumentare la fertilità, può sicuramente aiutare a gestire lo stress e a promuovere un equilibrio emotivo e ormonale.

      Spero di esserti stata utile, ti auguro il meglio
      un abbraccio

      🤗💚🙏

      Rispondi
  2. Ciao Laura, grazie della bella meditazione interessante: per una volta mi sono sentita spettatrice. Che bello dev’essere tornare indietro per la propria vita, addirittura al periodo prima di nascere. Ma non so se ho colto bene il significato, il potere femminile è tanto legato al passato? E io che sono più interessata al presente e al futuro…

    Rispondi
    • Ciao Ilse,
      grazie a te e complimenti per la tua dedizione alla pratica.

      Per quanto riguarda la tua domanda, considera che il potere femminile è legato all’utero materno e che in questa meditazione, si utilizza il passato come mezzo per poter tornare a rivivere la fase embrionale, ovvero quella nella quale eravamo nell’utero materno e poterci così connettere con il potere femminile.

      Spero di esserti stata utile e se avessi bisogno di ulteriori chiarimenti, sono qui, felice di poterti aiutare.

      Buona continuazione, un abbraccio & Namaste

      Rispondi
  3. Lo rifarò sicuramente moltissime altre volte!!!💚🙏🏻

    Rispondi
    • Ottima scelta! Grazie a te per scegliere di praticare assieme, un abbraccio

      Rispondi
  4. Anche io ho sentito una forte sensazione di amore, ma anche di nostalgia, scorrendo la mia vita a ritroso… però è anche un modo importante per ricordarci di tutti coloro che ci hanno voluto bene e che molti ora non sono più qui, ma il loro amore resterà per sempre e dobbiamo esserne sempre grati di tutto l’amore che ci hanno donato e non dimenticarci mai di quanto amore siamo state circondate e sempre lo saremo nei nostri cuori❤️
    Grazie Laura con tutto il cuore💚 Namasté 🙏🏻

    Rispondi
    • Grazie a te Martina per aver condiviso le tue parole che ci scaldano il nostro quarto chakra 💚
      Buona continuazione, un abbraccio

      Rispondi
  5. Laura bellissimo mura ho sentito tanto amore…rifarò più volte..
    Grazie infinite
    Namaste 🙏

    Rispondi
    • Ciao Raffaella,
      che bello! Sono super felice di sapere che ti ha lasciato questa sensazione.
      Buona continuazione, un abbraccio & Namaste 🤗💚💖🙏

      Rispondi

Lascia un commento