Il mudra dell’energia femminile
Questa è un’anteprima della lezione, accedi o attiva un abbonamento per visualizzare la lezione completa
Questa lezione è riservata agli abbonati a Yoga n' Ride
Se hai un abbonamento attivo, clicca qui per accedere
Se il tuo abbonamento è scaduto, o non ne hai mai attivato uno, clicca qui per scegliere quello che fa più per te
...se invece è la tua prima volta su Yoga n' Ride, puoi provare GRATIS per 15 giorni
Presentazione lezione
Yoni mudra, chiamato anche mudra della Dea, rappresenta l’apparato riproduttivo femminile ed é anche per questa ragione che simboleggia la creazione, la rinascita.
E’ un mudra ideale per connetterci con l’energia femminile e per trovare uno spazio interiore di calma e pace mentale.
Perfetto per alleviare i sintomi della sindrome pre mestruale ed ogni qual volta si avverte la necessità di “rinascere” nel senso di apportare un cambio nella propria vita.
Ciao Laura, questo mudra va bene anche per migliorare l’ovulazione e aumentare le probabilità di concepimento? Eventualmente aiuta se farlo tutti i giorni dopo il ciclo anche per 10 minuti? Cosa mi consigli? Grazie
Ciao Emanuela,
considera che Yoni Mudra è particolarmente significativo quando si parla di salute femminile e fertilità, dato che “Yoni” in sanscrito si riferisce all’organo genitale femminile e simboleggia la fonte della vita.
Queto mudra è noto per il suo potenziale di calmare la mente e di favorire un senso di radicamento e protezione, che può essere particolarmente utile durante periodi di stress o ansia—fattori che possono influenzare negativamente la fertilità.
Per questi motivi, praticare questo mudra quotidianamente per circa 10 minuti dopo il ciclo può essere un modo per creare un momento di quiete e introspezione. Sebbene non ci siano garanzie sulla sua efficacia diretta nell’aumentare la fertilità, può sicuramente aiutare a gestire lo stress e a promuovere un equilibrio emotivo e ormonale.
Spero di esserti stata utile, ti auguro il meglio
un abbraccio
🤗💚🙏
Ciao Laura, grazie della bella meditazione interessante: per una volta mi sono sentita spettatrice. Che bello dev’essere tornare indietro per la propria vita, addirittura al periodo prima di nascere. Ma non so se ho colto bene il significato, il potere femminile è tanto legato al passato? E io che sono più interessata al presente e al futuro…
Ciao Ilse,
grazie a te e complimenti per la tua dedizione alla pratica.
Per quanto riguarda la tua domanda, considera che il potere femminile è legato all’utero materno e che in questa meditazione, si utilizza il passato come mezzo per poter tornare a rivivere la fase embrionale, ovvero quella nella quale eravamo nell’utero materno e poterci così connettere con il potere femminile.
Spero di esserti stata utile e se avessi bisogno di ulteriori chiarimenti, sono qui, felice di poterti aiutare.
Buona continuazione, un abbraccio & Namaste
Lo rifarò sicuramente moltissime altre volte!!!💚🙏🏻
Ottima scelta! Grazie a te per scegliere di praticare assieme, un abbraccio
Anche io ho sentito una forte sensazione di amore, ma anche di nostalgia, scorrendo la mia vita a ritroso… però è anche un modo importante per ricordarci di tutti coloro che ci hanno voluto bene e che molti ora non sono più qui, ma il loro amore resterà per sempre e dobbiamo esserne sempre grati di tutto l’amore che ci hanno donato e non dimenticarci mai di quanto amore siamo state circondate e sempre lo saremo nei nostri cuori❤️
Grazie Laura con tutto il cuore💚 Namasté 🙏🏻
Grazie a te Martina per aver condiviso le tue parole che ci scaldano il nostro quarto chakra 💚
Buona continuazione, un abbraccio
Laura bellissimo mura ho sentito tanto amore…rifarò più volte..
Grazie infinite
Namaste 🙏
Ciao Raffaella,
che bello! Sono super felice di sapere che ti ha lasciato questa sensazione.
Buona continuazione, un abbraccio & Namaste 🤗💚💖🙏