Yoga prima della corsa

Una sequenza per riscaldare tutti i muscoli prima di far andare le gambe

Durata: 17
Livello: Tutti
Stile: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Questa sequenza è perfetta per preparare corpo e mente alla corsa.

Puoi utilizzarla anche prima di fare trekking, una passeggiata o qualsiasi altro sport o attività che preveda l’uso indiscriminato delle gambe.

Ho scelto delle posizioni da fare completamente in piedi, in questo modo non hai bisogno del tappetino e se sei più comodo, puoi farla con le scarpe.

Faremo una serie di posizioni dinamiche che servono per riscaldare tutto il corpo.

Ci concentreremo specialmente sui muscoli che vengono maggiormente sollecitati durante la corsa, come il bicipite femorale e il piriforme.

​Concluderemo la pratica con una tecnica di respirazione utile a generare energia nel corpo e migliorare l’efficenza respiratoria.

Ora non ti resta che far andare le gambe…

Enjoy e keep riding!​

Risorse Utili:

15-giorni-free

Accedi GRATIS per 15 giorni a tutti i contenuti riservati di Yoga n' Ride

Questo abbonamento ti garantisce accesso illimitato, per 15 giorni, a tutte le lezioni, i programmi e gli esclusivi approfondimenti settimanali disponibili su Yoga n’ Ride.

Lo puoi attivare (una sola volta) senza bisogno di inserire alcun metodo di pagamento.

Al termine del perido di prova potrai decidere senza vincoli se attivare o meno uno dei nostri abbonamenti a pagamento.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

18 Tutti Hatha Yoga

Circolare!

Grazie a movimenti mirati e a un’attenzione consapevole al respiro, questa lezione ti aiuterà a ritrovare leggerezza e vitalità.

20/30 Tutti Hatha Yoga

Rinforza il sistema immunitario

In questo video faremo una sequenza utile per rinforzare il sistema immunitario.

10 Tutti Yoga Nidra

Rilassamento guidato: pausa rigenerante di mezzogiorno

Questo rilassamento guidato di mezzogiorno ti aiuterà a lasciare andare lo stress accumulato e a ritrovare la concentrazione.

Lascia un commento