Una lezione utile ad alleviare il dolore al collo
Presentazione lezione
In questa lezione faremo degli esercizi specifici per alleviare il dolore al collo o cervicalgia.
Ti ricordo che nel caso in cui ci sia un’infiammazione acuta in corso, la terapia migliore è il riposo ed è quindi preferibile evitare di praticare.
Quando invece la fase acuta è passata, si possono seguire questi esercizi che contribuiscono a sciogliere tensioni fisiche e mentali e sono quindi utili per alleviare il dolore cervicale.
Puoi seguire questi esercizi per il tempo necessario fino a quando il dolore è passato, e poi riprendere la pratica con un programma di yoga completo, poichè ogni sequenza di yoga comprende esercizi per mantenere rilassati i muscoli di spalle e collo.
Se invece spalle e collo sono la tua zona debole, allora ti consiglio di seguire questo video regolarmente (almeno due o tre volte la settimana) considerando che lo puoi utilizzare anche come riscaldamento alle altre pratiche di yoga.
Per saperne di più su questa pratica, puoi leggere questo articolo: Mal di collo e cervicalgia: ecco come lo yoga e l’ayurveda possono aiutarti a capirlo e a trattarlo
Ciao Laura, finalmente dopo tanto tempo, tanti inutili antinfiammatori, sono riuscita a sconfiggere la cervicale….grazie alla sessione di esercizi yoga specifici per questo problema. Incredibile ma vero…muovo la testa senza dolore, non ho più ne giramenti ne mal di testa…grazie…ti auguro una buona giornata ….e corro sul tappetino
Ciao Manuela,
wow, che fantastica notizia! Mi fa super piacere sapere hai trovato sollievo dalla tua cervicale grazie alla pratica di yoga.
L’esercizio fisico può essere un’ottima soluzione per ridurre il dolore e migliorare la mobilità, ma è altrettanto importante continuare a praticare con costanza per aiutarti a prevenire futuri problemi di cervicale 😉
Ti auguro una buona giornata e tanta felicità nella tua pratica di yoga!
Namaste
😊🙏💛
Namaste’
😊🙏
Grazie Laura . Mammaste’. 🙏
Grazie a te Rosaria,
Buona continuazione & Namaste
😊🙏💛