Yoga per la cervicale

Una lezione utile ad alleviare il dolore al collo

Durata: 25
Livello: Tutti
Stile: Yoga terapeutico

Presentazione lezione

In questa lezione faremo degli esercizi specifici per alleviare il dolore al collo o cervicalgia.

Ti ricordo che nel caso in cui ci sia un’infiammazione acuta in corso, la terapia migliore è il riposo ed è quindi preferibile evitare di praticare.

Quando invece la fase acuta è passata, si possono seguire questi esercizi che contribuiscono a sciogliere tensioni fisiche e mentali e sono quindi utili per alleviare il dolore cervicale.

Puoi seguire questi esercizi per il tempo necessario fino a quando il dolore è passato, e poi riprendere la pratica con un programma di yoga completo, poichè ogni sequenza di yoga comprende esercizi per mantenere rilassati i muscoli di spalle e collo.

Se invece spalle e collo sono la tua zona debole, allora ti consiglio di seguire questo video regolarmente (almeno due o tre volte la settimana) considerando che lo puoi utilizzare anche come riscaldamento alle altre pratiche di yoga.

Per saperne di più su questa pratica, puoi leggere questo articolo: Mal di collo e cervicalgia: ecco come lo yoga e l’ayurveda possono aiutarti a capirlo e a trattarlo

15-giorni-free

Accedi GRATIS per 15 giorni a tutti i contenuti riservati di Yoga n' Ride

Questo abbonamento ti garantisce accesso illimitato, per 15 giorni, a tutte le lezioni, i programmi e gli esclusivi approfondimenti settimanali disponibili su Yoga n’ Ride.

Lo puoi attivare (una sola volta) senza bisogno di inserire alcun metodo di pagamento.

Al termine del perido di prova potrai decidere senza vincoli se attivare o meno uno dei nostri abbonamenti a pagamento.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

20/30 Tutti Hatha Yoga

Puliti dentro, belli fuori

Questa lezione è ideale per stimolare i reni ed il sistema circolatorio e linfatico.

20 Tutti Hatha Yoga

Buongiorno Kapha Dosha

Se “sei un Kapha”, probabilmente desideri una pratica leggera e tranquilla… tuttavia potrebbe essere più vantaggioso provare una lezione più attiva

15/30/50 Tutti Yin Yoga

Yin yoga per la primavera

Questa lezione è ideale da fare nelle serate primaverili ed anche nei momenti in cui senti il bisogno di un rilassamento profondo.

8 commenti su “Yoga per la cervicale”

  1. Ciao Laura,ho dolori alla cervicale per postura lavorativa e ernie,questa lezione come anche altre mi aiutano molto,pratico ogni giorno con te e ti ringrazio
    Anche quando non dici di ripetere om io faccio ogni volta perché sento mi aiuta anche durante le giornate
    Namastè

    Rispondi
    • Ciao Raffaella,
      grazie per le tue parole. Sono felice di sapere che le lezioni ti stanno aiutando ad alleviare il dolore cervicale e che ti prendi il tempo di praticare giornalmente. Continua così, sei sulla strada giusta per migliorare la tua postura e il benessere generale di corpo e mente.
      Buona continuazione, un abbraccio & Namastè!

      Rispondi
  2. Ciao Laura, finalmente dopo tanto tempo, tanti inutili antinfiammatori, sono riuscita a sconfiggere la cervicale….grazie alla sessione di esercizi yoga specifici per questo problema. Incredibile ma vero…muovo la testa senza dolore, non ho più ne giramenti ne mal di testa…grazie…ti auguro una buona giornata ….e corro sul tappetino

    Rispondi
    • Ciao Manuela,
      wow, che fantastica notizia! Mi fa super piacere sapere hai trovato sollievo dalla tua cervicale grazie alla pratica di yoga.
      L’esercizio fisico può essere un’ottima soluzione per ridurre il dolore e migliorare la mobilità, ma è altrettanto importante continuare a praticare con costanza per aiutarti a prevenire futuri problemi di cervicale 😉
      Ti auguro una buona giornata e tanta felicità nella tua pratica di yoga!
      Namaste
      😊🙏💛

      Rispondi
  3. Namaste’

    Rispondi
    • 😊🙏

      Rispondi
  4. Grazie Laura . Mammaste’. 🙏

    Rispondi
    • Grazie a te Rosaria,
      Buona continuazione & Namaste
      😊🙏💛

      Rispondi

Lascia un commento