Project Description

Yoga per “quei giorni”

Una sequenza per armonizzare le energie nel corpo

Informazioni:

  • Durata: 19 minuti
  • Livello: Tutti i livelli
  • Stile Yoga: Hatha Yoga

Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.

Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per effettuare il log-in e visualizzare il video della lezione.

Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come accedere a tutte le lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili sul nostro sito.

Presentazione lezione

Una volta al mese circa il corpo di noi donne subisce diversi “mutamenti ormonali” che spiegano la variabilità di umore e di forma fisica.

Passate da giorni di euforia ad altri di passività e malumore? Da momenti in cui siete serene e riflessive ad altri in cui avete i nervi a fior di pelle? E’ normale… ed è colpa del ciclo.

La buona notizia è che con la pratica dello Yoga possiamo imparare a conoscerci, a riconoscere le varie fasi ormonali e riportare un equilibrio psico-fisico nel corpo.

Tutto ciò ci farà sentire “più equilibrate mentalmente”, e con il tempo si possono arrivare anche ad eliminare completamente i piccoli dolori o fastidi causati dai crampi mestruali.

La sequenza che ti propongo oggi è perfetta da fare in “quei giorni”, quando ti senti stanca, indebolita … con tutti i chakra sballati 🙂 ed ha lo scopo di aiutarti a rilassarti profondamente per ristabilire un equilibrio psichico nel corpo, oltre che essere utile ad alleviare dolori o fastidi nel basso ventre.

In questa sequenza ti mostro delle posizioni base che tendenzialmente sono adatte a tutte, però ogni donna vive il ciclo in modo diverso, quindi, se durante la pratica ti dovesse capitare di provare disagio in determinate posizioni, semplicemente evita di farle.

Esegui solo gli asana che ti fanno sentire bene ed eventualmente mantienili per più tempo.

Per aiutarti a rilassarti completamente, ti suggerisco di procurarti tanti cuscini 🙂 e una coperta…

….mettiti comoda e…buon rilassamento!

Enjoy 🙂

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Effettua il log-in e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.