Yoga Nidra: spiaggia deserta

Yoga Nidra… in una spiaggia deserta

Durata: 26 min
Livello: Tutti i liv.
Stile Yoga: Yoga Nidra

Presentazione lezione

In questo video ti guiderò in un rilassamento profondo (Yoga Nidra), nel corso del quale, durante la visualizzazione, faremo un viaggio in una bellissima spiaggia deserta.

Il rilassamento guidato è ideale per rilasciare profondamente le tensioni a tutti i livelli: fisico, mentale ed emozionale.

Questa lezione è ideale da fare specialmente nei momenti di stress intenso, quando ci sentiamo senza energie, o quando la testa è confusa e piena di mille pensieri.

Puoi eseguire questo rilassamento come pratica a sé stante, oppure anche dopo una lezione di yoga.

Per fare questa lezione potrebbero servirti una coperta e dei cuscini.

La musica di sottofondo è di Luka Zotti

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

10 min Tutti i Liv. Mudra

Brahma mudra

E’ una pratica adatta a tutti, la si può fare in qualsiasi momento, anche prima di una lezione di yoga e/o meditazione.

40 min. Tutti i Liv. Yin Yoga

Yin yogASana

Questa lezione che si chiama YogASana, un gioco di parole tra Asana e Sana che significa sanare, nel senso di guarire delle ferite emotive.

10 min Tutti i Liv. Respirazione

Respirazione antistress

In questo video faremo degli esercizi di respirazione molto semplici ma super efficaci per contrastare ansia, stress e nervosismo.

6 commenti su “Yoga Nidra: spiaggia deserta”

  1. Ciao Laura
    Trovo lo yoga nidra una delle pratiche utilissime per me sopratutto quando faccio i turni notte e quindi dormo poche ore di giorno.Solo che a volte mi perdo non so neanche io come e me ne accorgo perché ad un certo punto risento la tua voce….comunque non demordo e continuo nella.mia ricerca …❤ grazie 🙏

    Rispondi
    • Ciao Sonia,
      che bello, mi fa molto piacere che trovi utile Yoga Nidra.

      Considera che è assolutamente normale perdersi… anche a me capita ogni tanto di addormentarmi dopo le prime indicazioni 🙂 però, come sostiene il maestro ideatore di questa pratica, anche se ci addormentiamo, Yoga nidra è comunque efficace perchè continua ad avere effetto anche inconsciamente. Per cui, va bene così!

      Buona continuazione, un abbraccio grande!

      Rispondi
  2. Sono appena entrata a far parte di questo bellissimo sito…era da anni che volevo provare a fare yoga ma non ho mai avuto tempo …grazie mille per questa opportunità …subito provato lo yoga nidra ,la purificazione dei chakra…stupendo …veramente un bel effetto …sei bravissima la tua voce è rilassante e le tue spiegazioni sono semplicissime…lo farò ogni giorno …e speriamo cambi me spiritualmente e fisicamente

    Rispondi
    • Ciao Desiree,
      che bello grazie! Mi fa molto piacere che ti stai trovando bene. Sono sicura che ti sorprenderai della potenzialità dei rilassamenti guidati in termini di benessere mentale.
      Buona continuazione & Namaste
      😊🙏🌟

      Rispondi
  3. Che pratica meravigliosa!! Sono riuscita a lasciarmi andare completamente e la musica in certi momenti era come se mi guidasse sempre più dentro le sensazioni. La visualizzazione della spiaggia poi è stata davvero magica, affascinante e da totale abbandono!! Grazie e complimenti!!!

    Rispondi
    • Ciao Silvia,
      wow, grazie per la tua recensione, è molto gratificante sapere che ti ha lasciato questa bella sensazione.
      Buona giornata

      Rispondi

Lascia un commento