Yoga Nidra: spiaggia deserta

Yoga Nidra… in una spiaggia deserta

Durata: 26
Livello: Tutti
Stile: Yoga Nidra

Presentazione lezione

In questo video ti guiderò in un rilassamento profondo (Yoga Nidra), nel corso del quale, durante la visualizzazione, faremo un viaggio in una bellissima spiaggia deserta.

Il rilassamento guidato è ideale per rilasciare profondamente le tensioni a tutti i livelli: fisico, mentale ed emozionale.

Questa lezione è ideale da fare specialmente nei momenti di stress intenso, quando ci sentiamo senza energie, o quando la testa è confusa e piena di mille pensieri.

Puoi eseguire questo rilassamento come pratica a sé stante, oppure anche dopo una lezione di yoga.

Per fare questa lezione potrebbero servirti una coperta e dei cuscini.

La musica di sottofondo è di Luka Zotti

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

20/30/60 Tutti Hatha Yoga

Yoga della sera per l’inverno

Questa sequenza si svolge completamente al suolo e comprende il mudra per purificare lo spazio interiore ed il Saluto alla Luna ed è ideale da fare la sera

20/30/50 Tutti Hatha Yoga

Yoga del mattino per l’inverno

Questa lezione è perfetta per iniziare la giornata con il piede giusto nelle giornate invernali.

12 Tutti Yoga Nidra

Rilassamento guidato: ripristina l’armonia

Questo rilassamento guidato contribuisce a lasciare andare le tensioni e ripristinare armonia di corpo e mente.

10 commenti su “Yoga Nidra: spiaggia deserta”

  1. Stupenda questa pratica di yoga Nidra, davvero molto rilassante, talmente tanto che la mia mente vagava e si è quasi addormentata, per poi risvegliarsi verso il finale, e la sensazione che ti lascia dopo nel corpo e nella mente è fantastica!!!! Adoro lo yoga Nidra, mi rilassa tantissimo!!! Grazie grazie grazie 💙🙏🏻 Namastè

    Rispondi
    • Ciao Martina,
      sono davvero felice che tu ti stia rilassando profondamente con lo Yoga Nidra, anche io lo adoro!
      Grazie per la tua condivisione entusiasta e continua così!
      Besitos 🧘‍♀️🌼

      Rispondi
  2. Ciao Laura,
    Sono estremamente tentata dal titolo di questa lezione, domani mattina ci vado subito!
    Questa è la lezione 21 della serie, l’ultima precedente che ho ricevuto era la 18, sembra che mi manchino 19 e 20? Se è esatto, posso averle ancora?

    Come è andato il programma?: per me rimangono sempre molto importanti le lezioni stagionali, delle quali non vorrei fare a meno , e che nel corso della settimana riesco a svolgere.

    Dai programmi mattina/sera scelgo quelle che, in quel momento insperato di tranquillità, mi sembrano più belle, o altre che penso possono essere particolarmente benefiche.

    Più in generale, in questo periodo, le mie preferenze sono andate verso le lezioni dolci, meno verso quelle dinamiche.
    Grazie, Laura

    Rispondi
    • Buongiorno Ilse,
      complimenti per scegliere di praticare con costanza e dedizione.
      Per quanto riguarda la tua domanda, in realtà dovresti aver ricevuto tutte le lezioni. Ti consiglio di provare a controllare nella posta indesiderata. Se invece non dovessi trovarle nemmeno li, ti chiedo gentilmente di contattare il servizio clienti a questo indirizzo: assistenza@yoganride.com

      Mi fa molto piacere che utilizzi come punto di riferimento le lezioni del programma stagionale e che naturalmente, in questo periodo preferisci le lezioni dolci.
      Continua così, utilizzando le lezioni del programma stagionale come riferimento e lasciando che sia il tuo corpo a comunicarti ciò di cui hai bisogno scegliendo la pratica in base all’intuizione, sono certa che è il modo migliore per personalizzare lo yoga in base alle tue esigenze.

      Buona continuazione, un abbraccio
      & Namaste 🙏🏼🌟😊

      Rispondi
  3. Ciao Laura
    Trovo lo yoga nidra una delle pratiche utilissime per me sopratutto quando faccio i turni notte e quindi dormo poche ore di giorno.Solo che a volte mi perdo non so neanche io come e me ne accorgo perché ad un certo punto risento la tua voce….comunque non demordo e continuo nella.mia ricerca …❤ grazie 🙏

    Rispondi
    • Ciao Sonia,
      che bello, mi fa molto piacere che trovi utile Yoga Nidra.

      Considera che è assolutamente normale perdersi… anche a me capita ogni tanto di addormentarmi dopo le prime indicazioni 🙂 però, come sostiene il maestro ideatore di questa pratica, anche se ci addormentiamo, Yoga nidra è comunque efficace perchè continua ad avere effetto anche inconsciamente. Per cui, va bene così!

      Buona continuazione, un abbraccio grande!

      Rispondi
  4. Sono appena entrata a far parte di questo bellissimo sito…era da anni che volevo provare a fare yoga ma non ho mai avuto tempo …grazie mille per questa opportunità …subito provato lo yoga nidra ,la purificazione dei chakra…stupendo …veramente un bel effetto …sei bravissima la tua voce è rilassante e le tue spiegazioni sono semplicissime…lo farò ogni giorno …e speriamo cambi me spiritualmente e fisicamente

    Rispondi
    • Ciao Desiree,
      che bello grazie! Mi fa molto piacere che ti stai trovando bene. Sono sicura che ti sorprenderai della potenzialità dei rilassamenti guidati in termini di benessere mentale.
      Buona continuazione & Namaste
      😊🙏🌟

      Rispondi
  5. Che pratica meravigliosa!! Sono riuscita a lasciarmi andare completamente e la musica in certi momenti era come se mi guidasse sempre più dentro le sensazioni. La visualizzazione della spiaggia poi è stata davvero magica, affascinante e da totale abbandono!! Grazie e complimenti!!!

    Rispondi
    • Ciao Silvia,
      wow, grazie per la tua recensione, è molto gratificante sapere che ti ha lasciato questa bella sensazione.
      Buona giornata

      Rispondi

Lascia un commento