Yin yoga per migliorare la digestione

Una pratica per il meridiano dello stomaco

Durata: 33 min
Livello: Tutti i liv.
Stile Yoga: Yin Yoga

Presentazione lezione

In questa lezione ci concentreremo su posizioni specifiche per favorire la circolazione dell’energia nel meridiano dello stomaco.

Si tratta quindi di una lezione utile a migliorare la digestione. Inoltre, da un punto di vista ayurvedico, è utile per riportare equilibrio in Pitta dosha, specialmente durante la stagione estiva.

Se vuoi saperne di più su cosa è l’Yin yoga, ti suggerisco di dare un’occhiata a questo articolo: Che cosa è lo Yin Yoga, da dove nasce, e perché è importante includerlo nella nostra pratica >

Buona pratica!

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

11 min Tutti i Liv. Mudra

Mudra del cuore

La pratica di questo mudra aiuta a rafforzare il cuore e produce un benefico rilassamento nella zona del torace.

13 min. Tutti i Liv. Respirazione

Respirazione per dormire meglio

Questa lezione è ideale da fare la sera prima di andare a dormire per lasciare andare le tensioni mentali

25 min. Tutti i Liv. Hatha Yoga

Yoga per dormire meglio

Questa lezione è ideale da fare la sera prima di andare a dormire per aiutarci a scaricare le tensioni accumulate nel corso della giornata ed avere un sonno rigeneratore e profondo.

8 commenti su “Yin yoga per migliorare la digestione”

  1. Grazie mille Laura per questa splendida lezione. La eseguo tutte le volte che ho qualche problema di stomaco o pancia gonfia e ne traggo sempre sollievo. Di tanto aiuto in quest’estate così calda durante la quale la digestione risulta spesso alterata.
    Una domanda, per questa pratica suggerisci la respirazione addominali, per le altre in generale che respirazione è meglio adottare?

    Rispondi
    • Ciao Sandy,
      grazie per il tuo commento, sarò felice di risponderti.
      Mi fa super piacere che la sequenza sia di tuo beneficio. Per quanto riguarda la pancia gonfia, ti suggerisco anche la lezione: “A tutto gas”. Si tratta però di una sequenza di hatha yoga mentre, tra le sequenza di yin yoga, può esserti utile anche: Yin yoga per il terzo chakra.

      Per quanto riguarda la respirazione, in generale durante le lezioni di yoga (a meno che venga indicato diversamente dall’insegnante) è preferibile utilizzare la respirazione yogica completa. Nel caso volessi approfondire come si fa, ti suggerisco questo video: come respirare correttamente.

      Spero di esserti stata utile, buona continuazione.
      un abbraccio & Namaste

      😊🙏🌟

      Rispondi
  2. Molto rilassante, grazie!

    Rispondi
    • Ciao Patrizia,
      grazie a te! Namaste

      Rispondi
  3. Ciao Laura, fatta dopo il lavoro mi serviva proprio. Oggi il mio stomaco ha fatto i capricci e avevo necessità di prendermene cura e così grazie a questa pratica e all’intenzione mirata che hai suggerito tu, mi sono subito rilassata e calmata regalandomi una mezz’ora di pace fisica e mentale. Grazie.

    Rispondi
    • Ciao Michela,
      wow che bello! E’ molto gratificante sapere che ti sei sentita così e complimenti per esserti regalata del tempo per te 🙂
      Buona continuazione

      Rispondi
  4. NAMASTE’ – BY.BY….LEZIONE MOLTO BELLA

    Rispondi
    • Ciao Massimo,
      grazie a te. Buona continuazione

      Rispondi

Lascia un commento