Sequenza completa

Mettiamo in pratica quanto imparato

Durata: 55
Livello: Liv. 1
Stile: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Oggi mettiamo in pratica tutto quello che hai imparato le lezioni precedenti.

Meno spiegazioni e più pratica. Inizieremo la lezione in un modo un po’ diverso, rivedremo i principali asana imparati le lezioni scorse e faremo anche delle nuove posizioni e la respirazione a narici alternate.
Come sempre, concluderemo la pratica con un profondo rilassamento in shavasana.

Buona lezione completa!

​Risorse utili:

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

8/15/30 Tutti Yoga Nidra

Rilassamento guidato per dormire bene

Questo rilassamento guidato è pensato per accompagnarti in un profondo stato di calma e pace interiore.

22 Tutti Hatha Yoga

Sollievo per le gambe

Attraverso movimenti lenti, posizioni distensive e un respiro profondo, questa sequenza ti aiuterà a ritrovare leggerezza e benessere.

21 Tutti Hatha Yoga

Dolce risveglio

Una sequenza delicata e rinfrescante per accogliere con dolcezza l’energia del nuovo giorno.

4 commenti su “Sequenza completa”

  1. Ciao Laura. Volevo solo ringraziarti di cuore per i tuoi insegnamenti, per il modo gentile di essere durante le lezioni e per la genuinità del tuo spirito. Cinque anni fa, durante la pandemia, finivo per caso su un tuo video. E da allora non ho mai smesso di fare yoga e sento vivivamente che lo farò fin che campo. Grazie davvero per il tuo modo di insegnare, di non essere per niente volta alla prestazione ma all’ascolto di se a 360 gradi!! E a distanza di 5 anni questa lezione è ancora un toccasana, ed ogni volta diversa. Un abbraccio. Andrea

    Rispondi
    • Ciao Andrea,
      le tue parole mi emozionano profondamente.
      Sapere che il nostro incontro, anche se virtuale, ha acceso in te un legame così duraturo con lo yoga è un dono immenso. Il fatto che tu continui a praticare con questa consapevolezza e ascolto è la conferma di quanto lo yoga possa portarci beneficio, giorno dopo giorno.
      Grazie di cuore per la tua presenza, la tua dedizione e per condividere questo percorso assieme.
      Buona continuazione e ci vediamo alla prossima!
      🙏🏼😊🌟

      Rispondi
  2. Buongiorno Marisa!
    Ti ringrazio tantissimo per queste parole, sapere che finalmente hai trovato le basi giuste per la tua pratica mi riempie di gioia 🙂

    Gli asana, anche i più familiari, cambiano completamente quando si impara a farli con consapevolezza e allineamento corretto. Sono felice che questo corso ti abbia dato gli strumenti per sentire davvero il valore di ogni posizione.

    Per continuare, hai diverse possibilità che ti spiegheremo meglio in un’ultima mail del corso principianti.

    Ad ogni modo ti anticipo che se preferisci continuare ricevendo una lezione al giorno potresti scegliere di seguire un programma come: 15 minuti di yoga al giorno oppure 30 minuti di yoga al giorno.

    Diversamente, considera che ogni sabato mattina riceverai una mail con un approfondimento teorico e un elenco di lezioni suggerite per la settimana che sono scelte appositamente per essere in linea con la stagione in corso.

    Spero di esserti stata utile e per qualsiasi cosa, sono sempre qui, felice di poterti accompagnare in questo percorso.

    Grazie ancora e buona pratica !
    🌸🙏

    Rispondi
  3. Buongiorno Laura.
    Sono anni che inizio yoga…. ho provato con i corsi in presenza e online, ma nessuno mi aveva dato le basi che mi hai dato tu in questo corso per principianti…. Finalmente ho capito come si devono fare gli asana….
    Tutte le posizioni che abbiamo fatto le conoscevo, ma mi sono accorta di non farle in modo corretto…. Quindi grazie di cuore…. adesso vorrei ripetere le varie sequenze per qualche giorno per interiorizzarle bene, ma poi quale con corso consigli di continuare?

    Rispondi

Lascia un commento