Rilassamento guidato: pulizia dei chakra

Una lezione tutta dedicata ai chakra

Durata: 13 min
Livello: Tutti i liv.
Stile Yoga: Yoga Nidra

Presentazione lezione

Questo video è tutto dedicato ai chakra.

Si tratta di un rilassamento guidato in cui, attraverso la visualizzazione dei 7 chakra principali, andremo a ripulire energeticamente ogni centro energetico con lo scopo di riportare equilibrio psico-fisico nel corpo.

Utilizza questo rilassamento ogni volta che senti il bisogno di ritrovare radicamento, fiducia in te, amor proprio, creatività, intuizione e pace mentale.

Puoi eseguire questo rilassamento come pratica a sé stante, oppure anche dopo una lezione di yoga.

Per fare il rilassamento potrebbero servirti una coperta, dei cuscini e qualsiasi altro supporto ti faccia sentire a tuo agio.

Se vuoi saperne di più sui chakra e le le loro funzioni, puoi leggere questo articolo: Cosa sono i chakra, come funzionano, e perché possono aiutarci a migliorare il nostro benessere psico-fisico >

La musica di sottofondo è di Luka Zotti

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

10 min Tutti i Liv. Mudra

Brahma mudra

E’ una pratica adatta a tutti, la si può fare in qualsiasi momento, anche prima di una lezione di yoga e/o meditazione.

40 min. Tutti i Liv. Yin Yoga

Yin yogASana

Questa lezione che si chiama YogASana, un gioco di parole tra Asana e Sana che significa sanare, nel senso di guarire delle ferite emotive.

10 min Tutti i Liv. Respirazione

Respirazione antistress

In questo video faremo degli esercizi di respirazione molto semplici ma super efficaci per contrastare ansia, stress e nervosismo.

12 commenti su “Rilassamento guidato: pulizia dei chakra”

  1. Ciao Laura,
    mentre praticavo , all’altezza del VI chakra, ho avvertito un calore invadermi tutto il torace e il viso e poi come un soffio di aria fresca! E’ stata una vampata o una conseguenza della pratica? Comunque una sensazione bellissima! Le vampate non sono così piacevoli!

    Con gratitudine,
    Namaste
    Alessandra

    Rispondi
    • Ciao Alessandra,
      considera che, come stai avendo modo di sperimentare, lo yoga lavora sia a livello fisico che energetico ed emozionale e che, in ognuno di noi si può manifestare in modo differente.

      Per questo motivo la sensazione che hai provato potrebbe essere stata una conseguenza della pratica. Ad ogni modo, lo yoga agisce per il nostro bene aiutandoci a liberare eventuali blocchi energetici o emozioni represse per riportare equilibrio psico fisico. Anche per questo motivo la sensazione che hai provato, a differenza di una vampata è stata piacevole.

      Spero di esserti stata utile, buona continuazione,
      un abbraccio

      Rispondi
  2. Quanto e’ potente e meravigliosa questa pratica!! Grazie Laura ❤️ Ritorno qui oggi su Yoga and Ride dopo un periodo di assenza, felice di riprendere e di essere di nuovo qui con te, con voi. 🙏 Paola

    Rispondi
    • Ciao Paola,
      che bello, grazie per essere tornata, siamo felici di riaverti tra noi!
      Ci vediamo sul tappetino, un abbraccio
      😊🙏🌟

      Rispondi
  3. Questa pratica si puo utilizzare a letto prima di dormire? Grazie

    Rispondi
    • Ciao Pina,
      si certamente, la si può utilizzare anche in questo modo.
      Buona continuazione

      Rispondi
  4. P.S. Il link a Luca Zotti non è più attivo, sito cancellato

    Rispondi
    • Ciao Tiziana,
      Grazie per la tua segnalazione

      Rispondi
  5. Grazie per questa bellissima lezione, anch’io con la musica di sottofondo ho più facilità a rilassarmi completamente e alla fine ero come in uno stato di…oblio 😊

    Rispondi
    • Ciao Tiziana,
      fantastico!Buona continuazione 🙂

      Rispondi
  6. Un altro bellissimo rilassamento. L’ho provato con la musica in sottofondo ed è davvero potente. La musica riesce a farmi rilassare moltissimo e a farmi rimanere con più facilità nel momento presente. Riesco a concentrarmi sui suoni e a non avere pensieri che mi disturbano. Grazie Laura e grazie Luka!

    Rispondi
    • Fantastico! Grazie Cristina.
      Namaste 😉🙏🏼

      Rispondi

Lascia un commento