Programma di Yoga e meditazione per tutti i Chakra
Questo programma è ideale da fare quando senti il bisogno di “metterti a posto i chakra”.
Lo consiglio a chi sente la necessità di riportare equilibrio nei vari centri energetici, o in generale se si vuole approfondire questo argomento attraverso la pratica dello yoga.
Il programma è composto da lezioni yoga e meditazioni studiate appositamente per lavorare su un chakra specifico.
Seguendole in ordine progressivo, avrai la possibilità di compiere uno straordinario viaggio alla scoperta delle energie che scorrono all’interno del tuo corpo, e di praticare alcune delle migliori tecniche che lo yoga e la meditazione ci mettono a disposizione per prenderci cura dei chakra “sballati”.
Ogni settimana lavoreremo con un chakra differente. In questo modo, poiché ogni centro energetico è relazionato ed influenza anche gli altri, avrai la possibilità di fare un lavoro completo e bilanciato.
Per questo motivo, anche se dal test è risultato un disequilibrio di un solo chakra, per riportare armonia in quel chakra è comunque importante lavorare su tutti quanti i centri energetici.
Iscrivendoti al programma, riceverai una e-mail ogni 7 giorni, con un approfondimento sulle caratteristiche del chakra con il quale andremo a lavorare e le relative lezioni e sarai tu in base al tempo che hai a disposizione, al tuo stato d’animo, ed alle tue preferenze a decidere come, quanto e quando praticare.
Noi ti metteremo a disposizione una serie di lezioni di stili e durata differenti che potrai combinare in funzione delle tue esigenze, ad esempio:
- Hatha yoga per il primo chakra (15 min)
- Hatha yoga per il primo chakra (1 ora)
- Yin yoga per il primo chakra (1 ora)
- Meditazione per il primo chakra (10 minuti)
- Meditazione per il primo chakra (20 minuti)
- Meditazione per il primo chakra (30 minuti)
In questo modo, chakra dopo chakra, settimana dopo settimana, avrai la certezza di aver fatto un lavoro completo, sia a livello fisico che mentale oltre che aver ascoltato le esigenze del tuo corpo alternando la pratica tra esercizio fisico e rilassamento.
Meraviglioso questo rilassamento! col rumore del mare in sottofondo e poi riaprendo gli occhi c’è anche un pò di tempo per godersi le immagini dell’oceano. grazie!
Fantastico, grazie Antonella!
un abbraccio
😊🙏🌟
Magnifico 💖🙏
Grazie a te Alessandra 🙏🏼☀️
Ciao Laura, ho fatto questa pratica la sera prima di coricarmi… E mi sono addormentata così profondamente che non mi sono accorta di nulla, completamente persi i sensi!!! Mi sono svegliata e non ho avuto difficoltà a riaddormentarmi per il resto della notte. Al mattino, tuttavia, ho avvertito una certa tendenza ad uno stato di agitazione inaspettato, una sorta di elettricità. Meglio fare questa pratica di rilassamento in altri orari? Oppure non c’entra nulla? Grazie mille!!! 🙂
Ciao Sara,
Grazie per il tuo commento, sono felice di risponderti.
considera che tutte le pratiche connesse allo yoga, e quindi anche il rilassamento guidato, yoga nidra ecc… lavorano anche su un piano energetico ed emozionale.
E’ quindi possibile che la reazione che hai avuto, sia stata causata dalla pratica, ma considera anche che in genere le reazioni che si hanno, sono esattaemnte ciò di cui abbiamo bisogno e servono per liberare emozioni represse ecc…
Quindi, potrebbe essere che a volte si manifestino dei disagi, o sensazioni che non abbiamo mai provato prima, come forse è successo a te. E’ un po’ come se fosse un passaggio obbligato per fare una bella pulizia ma in seguito, un po’ come quando si pulisce casa, ci si sente bene ed in ordine.
Per quanto riguarda quando praticare la realtà è che è molto soggettivo. Personalmente preferisco farla prima di addormentarmi. Inoltre, ogni giorno siamo delle persone diverse e che quindi la stessa pratica fatta in giorni differenti, può portare reazioni completamente differenti. Si tratta quindi di sperimentare e capire, attraverso la sperimentazione, cosa sia meglio per noi.
Spero di esserti stata utile, buona continuazione,
Un abbraccio
😊🙏🌟
Ciao Laura io vorrei una pratica per attacchi di panico e ansia grazie
Ciao Sara,
certamente, tra le nostre lezioni, ne trovi anche una specifica per questo caso, si chiama “Yoga no panic” e trovi a questo link: https://pro.yoganride.com/video/yoga-no-panic/
Questa lezione è particolarmente utile a chi soffre di attacchi di panico, d’ansia e per lasciare andare le paure o le sensazioni che ci disturbano e non ci fanno sentire bene.
E’ un po’ come se fosse una coperta di Linus, che ci riscalda e ci conforta quando siamo colpiti da un’improvvisa bufera.
E’ una lezione abbastanza meditativa che si concentra molto sulla respirazione e sull’interiorizzazione, per ristabilire calma e tranquillità nella mente agitata.
Inoltre, considera che lo yoga in generale con il tempo aiuterà a raggiungere anche un equilibrio emozionale. Si tratta solo di continuare a praticare ed avere pazienza, poi vedrai che i risultatati arriveranno.
Buona continuazione, un abbraccio grande
Ci vorrebbe un rilassamento di tutte le parti del corpo. Della durata di almeno 30 minuti
Le pratiche che metti per ansia sono troppo brevi
Ciao Monica,
buongiorno!
Trovi le lezioni di rilassamento guidato e Yoga Nidra anche della durata di 30 minuti nella pagina: Lezioni di yoga, utilizzando l’apposito filtro: Stile di yoga: yoga Nidra.
Spero di esserti stata utile, buona giornata,
Namaste 🙏🏻🤗
Grazie per questa utile opportunità in questo momento così particolare 🙏🏽
Questo rilassamento guidato mi ha dato sensazioni meravigliose 🧘♀️✨
Ciao Stefania,
già, ora come non mai abbiamo bisogno di rilassamento e centratura.
Ti sono vicina, un abbraccio grande 🙏🏻🤗
Grazie! Bellissimo e utilissimo 🥰
Grazie a te Maria Grazia,
buona continuazione, un abbraccio grande,
Namaste 🙏🏻🤗
Brava!!! hai cambiato la musica di accompagnamento. non riuscivo a seguire le tue lezioni prima perché c’era, soprattutto alla fine della lezione, una musica troppo “forte” che mi annullava tutto il beneficio della pratica. adesso non riesco ma probabilmente riattiverò l’abbonamento. grazie
Ciao Cecilia,
hai proprio ragione ed in effetti ce ne siamo resi conto anche noi ed abbiamo eliminato la musica alla fine delle lezioni.
Se sei appassionata di rilassamento guidato e Yoga Nidra, abbiamo registrato molte altre, comprese anche le lezioni di meditazione e mudra. Se vuoi dare una sbirciatina, le trovi nella pagina Lezioni di yoga, selezionando attraverso l’apposito filtro: stile di yoga: Yoga nidra, meditazione, mudra.
Un abbraccio, Namaste 😉🙏🏼
https://pro.yoganride.com/video/
Ho letto la tua mail con grandissimo piacere.Grazie del pensiero ,qui c’è proprio bisogno di rilassamento!
Tutto andrà bene ♥️
Ciao Alba,
si, anche io credo che tutto andrà bene!
Buona continuazione, un abbraccio
Namaste 🙏🏻🤗
Un bellissimo rilassamento, la musica lo rende davvero profondo. Grazie per questo dono!
Grazie a te Cristina,
Namaste 😉🙏🏼
Grazie mille per questa meditazione, mi sono rilassata molto! Grazie Laura🙏❤️
Grazie a te Claudia,
E’ bello sapere che ti sei sentita così, buona continuazione.
Namaste 🙏😊
Gran bel rilassamento,poi ero pronto per la meditazione
Ottimo! Grazie a te Luca 🙏😊
Grazie Laura e grazie Luca !!! Bellissimo 🙏🏻🥰🤗
Grazie Sabina,
mi fa piacere che hai apprezzato, un abbraccio grande! 🙏😊
Fantasticooooooo!!!!
Grazie Laura sei super come sempre 😍
Grazie a te Martina 🙏😊
🙏🙌🙏
🙏😊
grazie, Laura
Grazie a te Virginia 🙏😊