PMA1 – Spalle e collo

Pawanmuktasana per alleggerire la parte alta del corpo

Durata: 16
Livello: Tutti
Stile Yoga: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Questa lezione fa parte della prima serie delle sequenze di Pawanmuktasana (PMA1), una pratica dolce e progressiva pensata per mobilizzare le articolazioni e riportare fluidità nel corpo.

In questa sessione ci concentreremo in particolare su spalle e collo, attraverso movimenti semplici e guidati che aiutano a sciogliere tensioni, migliorare la mobilità e alleggerire la parte alta del corpo.

È una pratica molto utile per chi accumula rigidità nella zona cervicale, per chi passa molte ore al computer o in posizioni statiche e per chi desidera prevenire fastidi come tensione alle spalle, collo rigido e piccoli blocchi articolari.

Una lezione accessibile e adatta a tutti, ideale come riscaldamento o come routine quotidiana per ritrovare spazio, morbidezza e benessere nella parte alta del corpo.

Questa lezione fa parte della Serie di Pawanmuktasana: Yoga per articolazioni, digestione ed energia

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

15 Tutti Hatha Yoga

Gratitudine in piedi

Una pratica in piedi dedicata alla gratitudine e all’apertura del cuore.

16 Tutti Hatha Yoga

Che sguardo

Una pratica in piedi dedicata agli occhi, allo sguardo consapevole e alla connessione con il terzo occhio.

16 Tutti Hatha Yoga

Prendila alla leggera

Una pratica in piedi fluida e leggera, pensata per sciogliere tensioni accumulate in spalle, collo e parte alta del corpo.

0 Commenti