Mudra per il mal di schiena

Una sequenza ideale per il periodo estivo

Durata: 10/20/30
Livello: Tutti
Stile: Mudra

Presentazione lezione

In questa lezione praticheremo assieme il mudra per il mal di schiena.

Questa pratica Γ¨ consigliata specialmente nei momenti di dolore acuto alla schiena, soprattutto nella zona lombare, ed in generale se soffri abitualmente di mal di schiena.

Per risultati ottimali la puoi eseguire piΓΉ a lungo rispetto al tempo indicato e, in ogni caso, ti suggerisco di ripeterla piΓΉ volte nel corso della giornata.

Quando il dolore acuto sarΓ  passato, ti consiglio di ricominciare con le lezioni di yoga specifiche per il benessere della schiena e che trovi raccolte nella Playlist di yoga per la schiena.

Per approfondire questo argomento, puoi leggere questo articolo: Yoga e mal di schiena: tutto ciΓ² che Γ¨ meglio sapere prima di iniziare a praticare

15-giorni-free

Prova Yoga n' Ride
per 15 giorni... Gratis!

Questo abbonamento ti garantisce accesso illimitato, per 15 giorni, a tutte le lezioni, i programmi e gli esclusivi approfondimenti settimanali disponibili su Yoga n’ Ride.

Lo puoi attivare (una sola volta) senza bisogno di inserire alcun metodo di pagamento.

Al termine del perido di prova potrai decidere senza vincoli se attivare o meno uno dei nostri abbonamenti a pagamento.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

50 Tutti Hatha Yoga

Crona

Questa lezione Γ¨ ideale da praticare nei giorni di mestruazione o, in ogni caso, durante i giorni di luna nuova.

50 Tutti Hatha Yoga

Incantarice

Questa lezione Γ¨ ideale durante la fase follicolare del ciclo mestruale, simbolicamente legata all’archetipo dell’Incantatrice.

46 Tutti Hatha Yoga

Madre

Questa lezione Γ¨ perfetta durante la fase ovulatoria, associata alla figura simbolica della Madre e alla luna piena.

6 commenti su “Mudra per il mal di schiena”

  1. Anche io l’ho trovato molto efficace! Grazie

    Rispondi
    • Grazie a te Teresa per aver condiviso le tue sensazioni.
      Buona giornata & Namaste
      πŸ™πŸΌπŸŒŸπŸ˜Š

      Rispondi
  2. ….ho dimenticato di chiederti, che nome ha questo mudra?

    Rispondi
    • Ciao Alessandra,
      questo gesto delle mani Γ¨ tratto dal libro: I nuovi mudra, nel quale non viene riportato nessun altro nome, ma viene semplicemente chiamato: il mudra per il mal di schiena.
      Buona continuazione & Namaste
      πŸ™πŸΌπŸŒŸπŸ˜Š

      Rispondi
  3. Super! Davvero efficace. Grazie Laura. Ciao ciao

    Rispondi
    • Grazie Alessandra,
      sono super felice di sapere che ti sia stato utile!
      Buona pratica & Namaste
      πŸ’š

      Rispondi

Lascia un commento