Mudra dei reni

Impariamo a gestire l’ansia generata dalle relazioni

Durata: 10/20/30
Livello: Tutti
Stile: Mudra

Presentazione lezione

Questo mudra ha l’obiettivo di portare giovamento ai reni.

Secondo la medicina tradizionale cinese, l’energia dei reni è relazionata con i rapporti interpersonali e l’ansia. In genere si tratta di un’ansia generata dalle relazioni stesse, come conseguenza della paura di essere feriti o abbandonati, ma anche il timore di gelosie e la paura di relazionarci con determinate persone.

Questo mudra è tratto dal libro: I nuovi mudra, gesti sacri di energia

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

8/15/30 Tutti Yoga Nidra

Rilassamento guidato per dormire bene

Questo rilassamento guidato è pensato per accompagnarti in un profondo stato di calma e pace interiore.

22 Tutti Hatha Yoga

Sollievo per le gambe

Attraverso movimenti lenti, posizioni distensive e un respiro profondo, questa sequenza ti aiuterà a ritrovare leggerezza e benessere.

21 Tutti Hatha Yoga

Dolce risveglio

Una sequenza delicata e rinfrescante per accogliere con dolcezza l’energia del nuovo giorno.

4 commenti su “Mudra dei reni”

  1. Grazie Laura per le tue bellissime parole❤🙏🏻 oggi dopo questo mudra mi sento più forte, più potente, anche grazie all’energia di Manipura con cui ho appena lavorato💛 sempre bellissima la sensazione dopo questo mudra, io personalmente adoro i mudra🤗🤗 Grazie di cuore come sempre💙 Namasté 🙏🏻🙏🏻🙏🏻

    Rispondi
    • Ciao Martina,
      che bello, mi fa molto piacere che adori i mudra e che ti stiano portando delle belle sensazioni.
      Complimenti per il tuo impegno e dedizione alla pratica.
      Un abbraccio grande & Namaste 🙏🏻🤗💛

      Rispondi
  2. Fantastico questo mudra, mi sono quasi commossa, perché sto attraversando un periodo di grandi cambiamenti in moltissimi aspetti della mia vita, e non è facile per me e ho spesso una forte paura che mi assale e ansia conseguente. Spero che questo mudra, insieme alle meditazioni e alle lezioni di yoga mi aiuteranno ad affrontare il tutto al meglio. Grazie Laura come sempre, Namasté 🙏🏻💙

    Rispondi
    • Ciao Martina,
      mi fa molto piacere che questo mudra ti abbia causato questa reazione poichè per il nostro equilibrio emozionale e per il benessere di corpo e mente, è importantissimo liberare le nostre emozioni represse. Per cui se ti dovesse capitare di nuovo, mi raccomando, lascia sfogare le lacrime, vedrai che ti sentirai molto meglio.
      Sono sicura che lo yoga e la meditazione ti possano dare conforto ed aiutare a superare questo momento difficile. Complimenti per il tuo impegno e voglia di prenderti cura di te. Un abbraccio grande e ci vediamo alla prossima!
      🙏🏻💛

      Rispondi

Lascia un commento