Mudra dei reni (10 min)

Impariamo a gestire l’ansia generata dalle relazioni

Durata: 10 min
Livello: Tutti i liv.
Stile Yoga: Mudra

Presentazione lezione

Questo mudra ha l’obiettivo di portare giovamento ai reni.

Secondo la medicina tradizionale cinese, l’energia dei reni è relazionata con i rapporti interpersonali e l’ansia. In genere si tratta di un’ansia generata dalle relazioni stesse, come conseguenza della la paura di essere feriti o abbandonati, ma anche il timore di gelosie e la paura di relazionarci con determinate persone.

Questo mudra è tratto dal libro: I nuovi mudra, gesti sacri di energia

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

60 min. Tutti i Liv. Yin Yoga

Yin yoga detox

Utilizzeremo delle posizioni specifiche per il benessere degli organi maggiormente coinvolti nel processo di depurazione dell’organismo come: fegato, reni, polmoni, pelle, intestino ecc…

10 min Tutti i Liv. Mudra

Mudra dell’intestino

E’ un gesto delle mani utile per il benessere di questo organo ed è molto utile anche per procurare sollievo in presenza di crampi al ventre.

30 min. Tutti i Liv. Hatha Yoga

Yoga per la luna nuova

Questa lezione è ideale da fare nel giorno di luna nuova, ma anche nei due tre giorni antecedenti e successivi.

4 commenti su “Mudra dei reni (10 min)”

  1. Grazie Laura per le tue bellissime parole❤🙏🏻 oggi dopo questo mudra mi sento più forte, più potente, anche grazie all’energia di Manipura con cui ho appena lavorato💛 sempre bellissima la sensazione dopo questo mudra, io personalmente adoro i mudra🤗🤗 Grazie di cuore come sempre💙 Namasté 🙏🏻🙏🏻🙏🏻

    Rispondi
    • Ciao Martina,
      che bello, mi fa molto piacere che adori i mudra e che ti stiano portando delle belle sensazioni.
      Complimenti per il tuo impegno e dedizione alla pratica.
      Un abbraccio grande & Namaste 🙏🏻🤗💛

      Rispondi
  2. Fantastico questo mudra, mi sono quasi commossa, perché sto attraversando un periodo di grandi cambiamenti in moltissimi aspetti della mia vita, e non è facile per me e ho spesso una forte paura che mi assale e ansia conseguente. Spero che questo mudra, insieme alle meditazioni e alle lezioni di yoga mi aiuteranno ad affrontare il tutto al meglio. Grazie Laura come sempre, Namasté 🙏🏻💙

    Rispondi
    • Ciao Martina,
      mi fa molto piacere che questo mudra ti abbia causato questa reazione poichè per il nostro equilibrio emozionale e per il benessere di corpo e mente, è importantissimo liberare le nostre emozioni represse. Per cui se ti dovesse capitare di nuovo, mi raccomando, lascia sfogare le lacrime, vedrai che ti sentirai molto meglio.
      Sono sicura che lo yoga e la meditazione ti possano dare conforto ed aiutare a superare questo momento difficile. Complimenti per il tuo impegno e voglia di prenderti cura di te. Un abbraccio grande e ci vediamo alla prossima!
      🙏🏻💛

      Rispondi

Lascia un commento