Una speciale meditazione per ringraziare ciò che ci rende felici
Questa è un’anteprima della lezione, accedi o attiva un abbonamento per visualizzare la lezione completa
Questa lezione è riservata agli abbonati a Yoga n' Ride
Se hai un abbonamento attivo, clicca qui per accedere
Se il tuo abbonamento è scaduto, o non ne hai mai attivato uno, clicca qui per scegliere quello che fa più per te
...se invece è la tua prima volta su Yoga n' Ride, puoi provare GRATIS per 15 giorni
Presentazione lezione
La meditazione sulla gratitudine è una bellissima pratica meditativa che puoi usare tutto l’anno, specialmente durante la stagione invernale, perché è proprio in questo periodo dell’anno, che il corpo e la mente sono più portati all’interiorizzazione ed alla riflessione… e quindi in un certo senso la meditazione risulta più facile e più efficace.
Molto spesso viviamo la nostra vita “di fretta” e raramente ci prendiamo il tempo per essere grati alle piccole cose che ogni giorno la vita ci regala. Questa meditazione quindi, vuole essere una buona occasione per farlo assieme.
Sono super curiosa di sapere la sensazione che ti lascerà …. e spero che vorrai farmi sapere com’è andata utilizzando la sezione commenti qui sotto.
Enjoy!
Alcuni consigli per la pratica:
- Se hai intenzione di eseguire questa meditazione la mattina, è meglio che tu la faccia prima della pratica degli asana, mentre la sera è preferibile farla dopo.
- Per essere sicuro/a di non essere disturbato da piccoli fastidi o dolori fisici durante la meditazione, cerca di metterti più comodo/a possibile.
- Utilizza dei cuscini da appoggiare sotto il sedere e le ginocchia, oppure puoi anche appoggiati ad una parete.
Eventualmente puoi fare la meditazione anche da sdraiato sul divano o sul letto, anche se il rischio di addormentarsi potrebbe essere elevato. (Ad ogni modo, l’importante è che tu sia comodo/a :))
Per non sentire freddo durante la pratica, puoi avvolgerti attorno ad una coperta o vestirti un po’ più pesante rispetto al solito.
Per saperne di più sulla meditazione, puoi leggere questo articolo:
Che cos’è la meditazione, come funziona… e perché può aiutarti a vivere meglio
Questa è un’anteprima della lezione,