Project Description

Benessere per le ginocchia

Una lezione per prenderti cura delle tue ginocchia… (e della tua schiena)!

  • Questo è un trailer della lezione, effettua il login e poi ricarica la pagina per accedere alla lezione completa.

Informazioni:

  • Durata: 45 minuti
  • Livello: Tutti i livelli
  • Stile Yoga: Hatha Yoga, Yoga Terapeutico

Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.

Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per effettuare il log-in e visualizzare il video della lezione.

Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come accedere a tutte le lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili sul nostro sito.

Presentazione lezione

Questa lezione è stata studiata appositamente per  chi, per varie ragioni, soffre di dolore alle ginocchia.

Faremo una serie di esercizi e posizioni specifiche per rinforzare ed allungare la muscolatura a sostegno delle ginocchia, ed in particolare ci concentreremo sulla bandelletta ileotibiale e sui muscoli anteriori, mediali e posteriori della coscia.

Ma non solo…

Poiché spesso i problemi alle ginocchia sono la conseguenza di un dolore alla schiena, in questa lezione praticheremo anche delle posizioni ottime per  il benessere della schiena, grazie alle quali lavoreremo  specificatamente sul muscolo piriforme e sul nervo sciatico.

E’ una sequenza particolarmente adatta anche agli sportivi, specialmente ai corridori, a chi fa trekking o lunghe camminate, ma anche a pallavolisti, calciatori e giocatori di basket.

Se soffri di dolore alle ginocchia e vuoi utilizzare questa lezione a scopo terapeutico, puoi ripeterla giornalmente o almeno per 2 – 3volte la settimana.

Per fare la lezione ti serviranno:

  • Un blocco yoga, in alternativa usa una scatola rigida o un libro.
  • Una cintura Yoga, in alternativa usa una sciarpa, un pantalone o una cintura dei pantaloni.
  • Un rullo di gomma per la fascia, in alternativa usa una bottiglia di acqua piena, meglio se di vetro.  Il rullo che utilizzo nel video è di Sportastish, e lo puoi acquistare su Amazon cliccando qui >

Buona pratica! 🙂

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Effettua il log-in e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.