Addio mal di schiena

Una sequenza per rinforzare e rilassare tutti i muscoli della schiena

Durata: 50
Livello: Liv. 1
Stile: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Avere una schiena forte e flessibile ci permette di sentirci più in forma, e di affrontare con maggiore energia ed entusiasmo la vita di tutti i giorni.

Questa sequenza comprende una serie di posizioni che rinforzano ed allungano tutti i muscoli della schiena, ed è ideale da fare come programma giornaliero (o settimanale) per prendersi cura della schiena.

​Questa serie di asana è ottima da fare anche dopo lo sport, quando sentiamo il bisogno di distendere i muscoli che abbiamo utilizzato.

Se hai la schiena molto indolenzita o se soffri di ernia discale, ti avviso che nella sequenza ci sono alcune posizioni di rilassamento abbastanza intense che potrai eseguire ma con molta attenzione, mentre altre posizioni, come le torsioni, ti consiglio di evitarle.

Lascio a te la scelta: sono certa che in funzione della tua condizione fisica, ascoltando il tuo corpo e ricordandoti di non forzare mai le posizioni, saprai decidere quali esercizi eseguire e quali invece ti causano fastidio.

Come sempre la regola principale è che durante la pratica dello yoga non si deve mai sentire dolore!

Risorse utili:

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

15 Tutti Hatha Yoga

Gratitudine in piedi

Una pratica in piedi dedicata alla gratitudine e all’apertura del cuore.

16 Tutti Hatha Yoga

Che sguardo

Una pratica in piedi dedicata agli occhi, allo sguardo consapevole e alla connessione con il terzo occhio.

16 Tutti Hatha Yoga

Prendila alla leggera

Una pratica in piedi fluida e leggera, pensata per sciogliere tensioni accumulate in spalle, collo e parte alta del corpo.

10 Commenti