Disintossicati

Eliminiamo un po’ di tossine dal corpo

Durata: 37
Livello: Tutti
Stile: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Disintossicare il corpo con lo yoga è semplice; attraverso qualche asana e le tecniche di respirazione, possiamo facilmente aiutare il nostro corpo ad eliminare le tossine.

Questa sequenza comprende una pratica di purificazione e una serie di posizioni di torsione. Questi asana sono particolarmente adatti per aiutare l’organismo a disintossicarsi perchè stimolano e massaggiano gli organi interni, in particolar modo il fegato che è l’organo preposto al filtraggio del sangue e all’ eliminare delle sostanze nocive.

Quando facciamo gli asana di torsione, a causa della posizione anatomica del fegato in relazione al movimento di torsione, il fegato viene irrorato di sangue fresco e quindi nuovo ossigeno.

Concluderemo la pratica con uno speciale rilassamento guidato per purificare i polmoni.

Buon detox!​

Risorse utili:

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

60 Tutti Yoga Nidra

Yoga Nidra per il nervo vago (onde del mare)

Ritrova calma e benessere con questa pratica di Yoga Nidra dedicata alla stimolazione del nervo vago.

60 Tutti Hatha Yoga

Regolazione del Nervo Vago

Una pratica dedicata a ritrovare calma, presenza ed equilibrio attraverso il movimento consapevole e il rilassamento profondo.

16 Tutti Hatha Yoga

Presenza e radicamento

In questa lezione in piedi lavoriamo sul radicamento e sulla presenza attraverso movimenti consapevoli.

30 Commenti