Yoga post sci e snowboard

Lezione ideale da fare dopo una giornata di sport sulla neve

Durata: 24
Livello: Tutti
Stile: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Prenderci del tempo per fare Yoga dopo lo sport, ci permette di aiutare la muscolatura a rilassarsi e recuperare dallo stress fisico derivante dall’attività sportiva.

Attraverso l’allungamento profondo nelle posizioni, i muscoli e tutti gli organi interni si ricaricano di nuovo ossigeno e questo garantisce un corretto funzionamento di tutto l’organismo.

Sarebbe ideale eseguire questa sequenza dopo un bagno o una doccia caldi, ed almeno mezz’ora dopo la fine dell’attività sportiva.

Buon recupero, enjoy :)​

Risorse utili:

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

13 Tutti Hatha Yoga

Esercizi per le dita delle mani

In questo video faremo alcuni esercizi utili per rinforzare la muscolatura, i tendini e i legamenti delle dita e delle mani.

detox d'autunno
20/30 Tutti Hatha Yoga

Detox d’Autunno

Questa pratica è perfetta in autunno per alleggerire corpo e mente, sostenere gli organi e favorire leggerezza ed equilibrio.

26 Tutti Meditazione

Meditazione per eliminare emozioni negative

Attraverso una combinazione di respirazione consapevole e visualizzazione, potrai riconnetterti con la tua pace interiore

4 commenti su “Yoga post sci e snowboard”

  1. Sono tornata sulle piste dopo circa 10 anni e mi sentivo tutta rotta… questa lezione mi ha dato davvero sollievo!!! Grazie Laura!❤🙏

    Rispondi
    • Wow, grazie a te Anna per aver condiviso le tue sensazioni.
      Spero che tu abbia passato una piacevole giornata sulla neve.
      Buona continuazione, un abbraccio
      😊🙏🌟

      Rispondi
  2. Ho già provato la lezione post sci e snowboard, anche se non ero di rientro da una giornata sulle piste…perchè purtroppo neve, per ora, non ce n’è…
    L’ho trovata adatta anche da fare alla sera per rilassare la muscolatura dopo una giornata di sport o lavoro.

    Rispondi
    • Wow, grazie Cristina!
      In effetti le sequenze vanno benissimo anche per altri sport … nel frattempo speriamo che arrivi un po’ di neve 😉

      Rispondi

Lascia un commento