Project Description

Yoga dopo l’arrampicata

Sequenza ideale da fare dopo una giornata in falesia

Informazioni:

  • Durata: 29 minuti
  • Livello: Tutti i livelli
  • Stile Yoga: Hatha Yoga

Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.

Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per effettuare il log-in e visualizzare il video della lezione.

Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come accedere a tutte le lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili sul nostro sito.

Presentazione lezione

Spero che tu abbia passato una magnifica giornata di arrampicata! 😉

Immagino anche che ora i tuoi muscoli siano un po’ a pezzi …ma non preoccuparti percèè dopo questa lezione sono sicura che ti sentirai decisamente più rilassato e più carico di nuova energia.

Inizieremo la lezione con delle posizioni per rilassare la muscolatura maggiormente sollecitata durante il climb come le spalle e, il collo e la schiena.

Proseguiremo con una serie di asana che fanno bene all’arrampicata come la posizione del muso di vacca (Gomukhasana) che allunga e distende la muscolatura delle spalle, la posizione dalla testa al ginocchio(Janu Sirsasana) che allunga e distende il bicipite femorale e l’immancabile posizione del cane (Adho Mukha Svanasana) per stretchare bene la schiena e generare nuova energia nel corpo.

Completiamo la pratica bilanciando le energie nel corpo con la respirazione a narici alternate e concludiamo con un rilassamento profondo per rilassare definitivamente tutte le tensioni muscolari e mentali.

Io non vedo l’ora di iniziare e tu? Buona pratica e Keep riding!

Alè

Risorse utili:

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Effettua il log-in e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.