Posizione del corvo Vs posizione della gru

Un tutorial su come eseguire queste posizioni simili fra loro.

Durata: 14 min
Livello: Liv. 2
Stile Yoga: Hatha Yoga

Presentazione lezione

In questo video tutorial vediamo passo passo come fare la posizione del corvo (Kakasana) e la posizione della gru (Bakasana)… e quali sono le principali differenze tra questi due asana molto simili.

Ti ricordo che questa posizione va evitata nel caso in cui si abbiano problemi ai polsi, come il “tunnel carpale”, o in generale si abbiano i polsi deboli.

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

10 min Tutti i Liv. Mudra

Brahma mudra

E’ una pratica adatta a tutti, la si può fare in qualsiasi momento, anche prima di una lezione di yoga e/o meditazione.

40 min. Tutti i Liv. Yin Yoga

Yin yogASana

Questa lezione che si chiama YogASana, un gioco di parole tra Asana e Sana che significa sanare, nel senso di guarire delle ferite emotive.

10 min Tutti i Liv. Respirazione

Respirazione antistress

In questo video faremo degli esercizi di respirazione molto semplici ma super efficaci per contrastare ansia, stress e nervosismo.

6 commenti su “Posizione del corvo Vs posizione della gru”

  1. ciao mi servono sempre un sacco le tue lezioni

    Rispondi
    • Grazie a te Marika,
      è un piacere sapere di esserti utile!
      Buona continuazione

      Rispondi
  2. Grazie Laura! Le tue spiegazioni sono sempre molto chiare! Avevo provato queste 2 posizioni tempo fa e ho voluto riprovare e devo dire che mettendo in pratica le tue spiegazioni e i tuoi suggerimenti, ce l’ho fatta!!! 👏🏼 (ammetto che avevo davanti a me cuscino e coperta!) ma è stimolante mettere alla prova il nostro corpo e anche la nostra mente! Super concentrazione anche per quanto riguarda i Bandha!
    Ringrazio il mio corpo, la mia mente e i miei Bandha😉 e ringrazio anche te! ❤️
    Namaste🙏🏼

    Rispondi
    • Ciao Natascia,
      grandeeeee! Complimenti per il tuo impegno, sono davvero felice che per qualche istante ti sei trasformata in un bel corvo….yoga 🙂

      Buona continuazione, ci vediamo sul tappetino 😊🙏🌟

      Rispondi
  3. Laura sei semplicemente fantastica…sono delle posizioni che ho voluto sempre imparare, questa è la prima volta che ci provo e anche se non sono riuscita ad eseguirle in modo perfetto sono certa che tra le tue spiegazioni dettagliate e il coraggio che dai e la costanza nel provarle ci riuscirò…grazie ?

    Rispondi
    • Ciao Gianna,
      grazie mille per le tue parole. Sono sicura che continuando così, con l’entusiasmo e la costanza che ti caratterizzano, a breve farai dei corvi e delle gru bellissime :))) Besitos ???

      Rispondi

Lascia un commento