Ottimo lavoro! (Ultima Lezione Programma 15×30 )

Ultima Lezione Programma 15 min al giorno per 30 giorni

Durata: 16 min
Livello: Tutti i liv.
Stile Yoga: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Ottimo lavoro!

Se stai per fare questo video significa che sei arrivato/a alla fine dei tuoi fantastici 15 minuti di yoga al giorno per 30 giorni.

Per festeggiare faremo una lezione abbastanza dinamica, che lavora su tutto il corpo, rivedendo le principali posizioni che abbiamo fatto nel corso di questo mese.

Spero di rivederti presto sul tappetino e yeah, ottimo lavoro!

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

30 min. Tutti i Liv. Hatha Yoga

Fluire

È una lezione adatta a tutti i livelli, ideale da fare la sera, oppure d’estate o nei momenti in cui senti il bisogno di lasciare andare tensioni.

30 min. Tutti i Liv. Hatha Yoga

Yoga per la luna nuova

Questa lezione è ideale da fare nel giorno di luna nuova, ma anche nei due tre giorni antecedenti e successivi.

12 min. Tutti i Liv. Mudra

Mudra per il mal di schiena

Questa pratica è consigliata specialmente nei momenti di dolore acuto alla schiena, soprattutto nella zona lombare, ed in generale se soffri abitualmente di mal di schiena.

14 commenti su “Ottimo lavoro! (Ultima Lezione Programma 15×30 )”

  1. Grazie Laura, questo percorso è stato bellissimo! Vorrei ripeterlo al mattino e associare, come sto già facendo da qualche giorno, il corso 30.minuti per 30 giorni. Nel fine settimana quando ho un po’ più di tempo, spesso inserisco anche una mini pratica stagionale o una lezione del benessere fisico e mentale. Lasciando passare parecchie ore tra una pratica e l’altra per lasciare al corpo il tempo di assorbire. Faccio invece molta fatica a dedicarmi a lezioni superiori a 40 minuti, proprio gna faccio. Non so se questo tipo di suddivisione può essere funzionale.. Grazie di tutta la tua professionalità e simpatia

    Rispondi
    • Ciao Simona,
      Grazie per il tuo commento, sarò felice di risponderti.

      Complimenti per la tua dedizione alla pratica, il tuo programma mi sembra perfetto! Considera che non è necessario fare delle lezioni lunghe per ottenere i benefici dello yoga ed immagino che già tu stessa li stai sperimentando.
      Per cui non ti preoccupare, stai andando alla grande e va benissimo così.

      Spero di esserti stata utile e per qualsiasi cosa, sono qui.
      Un abbraccio & Namaste

      😊🙏🌟

      Rispondi
  2. cara Laura sono strafelice e orgogliosa di essere stata così costante e motivata. Non ho mai saltato una mattina nonostante per me sia il momento più difficile sapendo già di dover affrontare un ambiente e un ritmo di lavoro stressanti e sempre più difficili da sopportare. grazie grazie ben spiegato il tutto brava e coinvolgente tu.. inizezione vivente di positività…. Ho bisogno di questa regolarità di 15 minuti quindi immagino mi convenga ricominciare. La sera tardi posso cercarmi lezioni più lunghe come quelle di yoga dopo l ufficio ma al mattino ho necessita di ridurre i tempi. complimenti tanti ancora

    Rispondi
    • Ciao Romina,
      wow che bello! Grazie mille per le tue parole. Mi fa molto piacere che ti stai trovando bene e che nonostante gli impegni ti stai ritagliando del tempo per te, complimenti!

      Se ti fa piacere ricevere quotidianamente la mail con le lezioni, potresti iscriverti di nuovo al corso di 15 minuti al giorno.
      Considera che ripetere le stesse lezioni non fa mai male e che comunque, come hai avuto modo di testare, il programma è strutturato per essere bilanciato ed in questo modo sarai sicura di praticare correttamente.

      Diversamente, potresti scegliere le lezioni del programma stagionale che mando automaticamente ogni sabato main questo caso ricevi un elenco di lezioni settimanali una volta la settimana anzichè giornalmente.

      Un’altra opzione è quella di seguire le lezioni da 15 minuti la mattina e quelle del corso stagionale la sera quando rientri dal lavoro.

      Ti suggerirei di scegliere la cosa più comoda ed affine per te affinchè tu possa continuare ad avere questa regolarità che ti stai guadagnando con tanto impegno.

      Ci vediamo presto sul tappetino, un abbraccio grande,
      buona continuazione

      Rispondi
  3. Ciao Laura,
    È stato un corso interessante e sei davvero brava a spiegare ogni singolo esercizio. Mi piacerebbe continuare cercando un corso per la preparazione fisica , la meditazione non fa per me… cosa mi suggerisci?
    Grazie
    Cristina

    Rispondi
    • Ciao Cristina,
      Complimenti per la tua costanza nella pratica, mi fa molto piacere che ti sei trovata bene.

      Il consiglio che posso darti per continuare è quello di seguire il programma per ogni stagione. Al seguente link: Yoga per tutte le stagioni trovi tutti i dettagli.
      E’ un programma equilibrato che ti permette di praticare seguendo una routine bilanciata ed in linea con le indicazioni ayurvediche per la stagione.
      Questo programma non necessita di iscrizione in quanto in modo automatico, ogni sabato riceverai una mail di approfondimento con una playlist di lezioni consigliate per la settimana, suddivise in lezioni di differente durata ( 1 ORA – 30 MINUTI – 15 MINUTI) , lezioni di Yin Yoga, rilassamento, meditazione e mudra.
      Questo ti permetterà di organizzare la tua pratica al meglio secondo le tue esigenze. Se non ti piace la meditazione non ti preoccupare, puoi tranquillamente eseguire solo le lezioni di yoga che otterrai comunque grandi benefici.

      Spero di esserti stata utile, buona continuazione,

      Rispondi
  4. Dopo il corso di flessibilità ho provato anche questo!!! bellissimi entrambi! ora??? boh…comunque grazie di condividere con noi la tua esperienza e soprattutto la tua simpatia! un abbraccio forte forte!!!

    Rispondi
    • Ciao Alessandra,
      grazie a te per le tue parole e complimenti per la tua costanza.

      In realtà stiamo lavorando per proporvi altri programmi ma ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di poterli completare.

      Nel frattempo ciò che ti posso consigliare è di continuare a fare yoga in modo personalizzato. Puoi per esempio seguire un programma speciale, oppure puoi continuare a fare yoga seguendo il ritmo delle stagioni.
      Nelle speciali playlist suddivise per stagioni infatti, troverai una raccolta di lezioni ideali da fare in ogni periodo dell’annno.

      In questo modo potrai organizzare la tua routine yoga scegliendo le lezioni che più fanno per te in base alle tue esigenze o in base al tempo che hai a disposizione salvando le lezioni che più ti interessano tra i preferiti.

      Spero di esserti stata utile, buona continuazione e ci vediamo alla prossima.

      Namaste ???

      Rispondi
  5. Ciaoooooo, sono felicissima di essere arrivata fino alla fine di questo corso e quello dei principianti 2, in tutto questo mese mi sono trovata bene con i tuoi insegnamenti e trovo che come insegnante yoga sei proprio brava dalla personalità solare che si percepisce nei video. Penso che continuerò con il corso della flessibilità tutti i giorni (facendo così 30 min.) Volevo associarlo con una lezione più lunga una o due volte alla settimana ma non so quale.

    Suggerimenti? ?

    Rispondi
    • Ciao Barbara,
      grazie mille per le tue parole ?
      Per quanto riguarda la tua domanda, puoi seguire le lezioni del corso benessere fisico e mentale evitando però di iscriverti al corso.
      In questo modo, eviterai di ricevere le lezioni via mail e di fare confusione. Quindi, ricapitolando, quando vuoi fare la lezione lunga, ti basta entrare nella pagina del corso benessere fisico e mentale e seguirle in ordine progressivo.
      Spero di esserti stata utile, buona continuazione :)))

      Rispondi
  6. Ciao cara Laura !non avevo mai praticato e devo dire che lezione dopo lezione mi ha entusiasmato sempre di più,certo delle posizioni sono per me ancora un po’ difficili ma continuerò a farlo con regolarità perché mi accorgo che poi la giornata è meravigliosa …grazie carissima

    Rispondi
    • Ciao Angela,
      grazie mille per aver provato e per le tue parole ?
      Mi fa super piacere poter in qualche modo rallegrare la tua giornata e sarò felice di rivederti sul tappetino!
      Buona continuazione, un abbraccio e ci vediamo alla prossima!???

      Rispondi
  7. Ciao Laura, ho terminato il mio corso dei 15 minuti…ti ringrazio per tutte le lezioni piacevoli in tua dolce compagnia. Mi hanno aiutata a ritrovare energia, elasticità e voglia di praticare le asana che ormai erano nel dimenticatoio. Devo dire però che 15 minuti finiscono troppo in fretta…ho sempre aggiunto qualche altro esercizio. Per me 30 minuti sarebbero l’ideale. Trovare tutte le mattine la nuova lezione è molto bello e stimolante per incominciare il nuovo giorno…Ora mi dedicherò ai 7 chakra. Grazie e a presto… Paola

    Rispondi
    • Ciao Paola,
      grazie mille per le tue parole e complimenti per aver completato il corso, yeah!
      In effetti stimo pensando di sviluppare altri programmi di questo tipo che prevedano lezioni più lunghe 😉

      Al momento, se può interessarti fare yoga ogni giorno con una lezione differente, puoi selezionare nella pagina lezioni quella che più fa per te in base al tempo che vuoi dedicare alla pratica,

      oppure, considera anche che il programma “migliora la flessibilità”, prevede una lezione di circa 30 minuti al giorno per 21 giorni.

      Buona continuazione… ci vediamo sul tappetino! Namaste ???

      Rispondi

Lascia un commento