A testa in giù!

Una lezione per guardare il mondo all’incontrario…

Durata: 54
Livello: Tutti
Stile: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Oggi ci mettiamo a testa in giù!

Questa speciale sequenza, infatti, è tutta dedicata alle posizioni invertite.

Nel corso della lezione ti guiderò passo dopo passo nell’esecuzione della posizione sulla testa (sirsasana), la posizione capovolta (viparita karani), la candela (sarvangasana), l’aratro (halasana).

Inizieremo con alcuni esercizi preparatori che sono facilmente eseguibili da chiunque non soffra di dolori cervicali e ci avvicineremo gradualmente alle posizioni a testa in giù seguendo il livello di difficoltà.

Ricordati che nello yoga si procede gradualmente, rispettando il proprio corpo; ciò significa che non sei obbligato/a a fare tutto quello che ti propongo, né a dover raggiungere la posizione finale a tutti i costi.

Ascolta il tuo corpo, valuta qual è il tuo livello e rispetta il tuo limite, qualunque esso sia.

Inoltre, prima di srotolare il tappetino, ti consiglio di verificare che le posizioni a testa in giù facciano per te, leggendo le controindicazioni alla pratica contenute nell’articolo:

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

10/18 Tutti Hatha Yoga

Calma il sistema nervoso

In questo video faremo esercizi di yoga semplici e adatti a tutti, ideali per calmare il sistema nervoso, ridurre lo stress e rilassare la mente.

120 Tutti Yoga Nidra

Yoga nidra 2 ore: Riposo profondo

Questa pratica aiuta a calmare la mente, ridurre lo stress, sciogliere le tensioni e favorire un sonno profondo e continuo, sostenendo il recupero fisico e mentale.

5 Tutti Meditazione

Meditazione breve 5 minuti

Questa Meditazione ti aiuterà a rilassarti, ed a ritrovare calma e pace mentale.

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments