Normalmente i problemi nella riproduzione dei video sono collegati alla velocità della connessione ad internet, oppure alle configurazioni dell’apparecchio con il quale ci si collega ad internet. Per questo motivo, in alcuni casi, per un’ottima riproduzione del video, è necessario adottare qualche “precauzione”come quelle riportate qui di seguito.
#1 – Prima di iniziare a seguire la lezione lascia caricare il video per qualche minuto.
Per farlo ti basta cliccare sul tasto “Play” e poi, una volta che sarà partita la sigla di introduzione, mettere in pausa il video. Dopo uno o due minuti puoi far ripartire la riproduzione. In questo modo il video avrà avuto modo di caricarsi e dovrebbe riprodursi senza problemi.
#2 – Scegli la qualità di riproduzione.
Per farlo ti basta cliccare sul pulsante “Settings” che trovi in basso a destra nel riquadro di riproduzione del video. (Se visualizzi il video sul telefono, il pulsante compare solamente nella versione landscape.)
Se stai avendo difficoltà nella riproduzione, il nostro consiglio è quello di impostare la risoluzione più bassa possibile, anche se il video ti suggerisce di rimanere nella modalità “auto”.
#3 – Disattiva tutte le applicazioni o i programmi che utilizzano Internet.
In particolare tutte le applicazioni che si collegano continuamente ad internet per verificare se vi sono aggiornamenti. (Mail, Facebook, Instagram, videogames, etc…) Disattivandole, tutta la banda internet sarà a disposizione per caricare lo streaming del video.
#4 – Verifica la velocità della tua connessione ad Internet.
Perché i video riescano a riprodursi senza problemi, è necessario che ci sia una velocità minima di download di almeno 0.7 Mbps.
Puoi facilmente verificare a quale velocità stai scaricando cliccando su questo link, e seguendo la procedura indicata: http://beta.speedtest.net/it