Come faccio a strutturare la mia routine settimanale del programma Ogni Stagione?

Seguire il programma è facilissimo in quanto ogni sabato, in maniera automatica ti manderemo direttamente nella tua casella di posta ( ma anche nella tua area membri ), diverse lezioni suddivise per tempo ( 1 ora – 30 minuti – 15 minuti ) e tipologia ( lezioni fisiche, rilassamento, meditazione, mudra ).
Poiché ogni lezione è studiata per essere bilanciata ed è inerente al tema della settimana, per praticare, ti basta scegliere le lezioni che preferisci, in base al tempo che vuoi dedicare alla pratica, oppure a come ti senti in un determinato momento.

Ad esempio:

Hai poco tempo? > Scegli una lezione da 15 minuti, oppure una meditazione o un mudra.

Ti senti stanco mentalmente e fisicamente e non hai voglia di srotolare il tappetino? > Fantastico, allora un rilassamento guidato yoga nidra è ciò che fa per te.

Hai fatto tanto sport oppure senti la necessità di una pratica lenta, ideale per interiorizzare e lavorare in profondità? > In questo caso sono perfette le lezioni di Yin yoga.

Vuoi fare una pratica completissima? > Abbina alla tua lezione anche una meditazione o la pratica di un mudra.

In questo caso, se pratichi la mattina è meglio far precedere la meditazione alla pratica yoga, mentre se fai yoga al pomeriggio-sera, è meglio fare la meditazione dopo la pratica.

Ricorda che non è importante seguire tutte le lezioni proposte (puoi anche ripetere la stessa lezione più volte) e le puoi seguire nell’ordine che preferisci secondo il tempo che hai a disposizione, preferendo lezioni dinamiche ed energizzanti al mattino e pratiche più rilassanti la sera.

I benefici non mancheranno in ogni caso!

< Torna alle Domande & Risposte