Yoga per l' Ufficio - Corso Completo

Sei già iscritto a Yoga n' Ride?
Effettua il login per accedere alle lezioni del corso

Yoga per l'ufficio - Corso Completo

Se durante la giornata passi molto tempo  in ufficio o in macchina, è importante ogni tanto fare una pausa e prendersi alcuni minuti per allungare tutto il corpo e per riattivare la circolazione. (Sopratutto nella zona delle spalle e del collo, che è quella dove tendiamo a scaricare la maggior parte delle tensioni.)

Questo corso è perfetto per prenderti una pausa yogica in ufficio, e contiene anche una lezione specifica da fare a casa dopo il lavoro.

Ecco le 7 esclusive lezioni del programma

#1 - Yoga sulla sedia, breve ma efficace

Questa breve sequenza è proprio quello che ti serve per rimetterti in sesto e ripartire alla grande.Faremo una serie di posizioni utili a "stretchare" tutto il corpo e ci concentreremo anche sul respiro, in questo modo potai calmare i pensieri, ritrovare la concentrazione e rilasciare le tensioni fisiche e mentali.

#2 - Yoga in ufficio (In piedi)

In questa lezione facciamo qualche esercizio utile a rilassare tutte le tensioni fisiche che si accumulano stando seduti a lungo. Grazie a questi esercizi, eseguiti coordinando il respiro con il movimento, la mente si rilassa e il corpo si riempie di nuovo ossigeno, così in pochi minuti potrai sentirti di nuovo fresco e carico per ricominciare.

#3 - Yoga sulla sedia, tutto il corpo

Questa lezione, da fare seduti sulla sedia, è perfetta per sciogliere tutte le tensioni che si creano stando tanto tempo con le spalle curve e la schiena ingobbita.Rilasseremo tutto il corpo, a partire dal collo e dalle spalle, ci occuperemo anche delle nostre gambe riattivandone la circolazione e rilassando il nervo sciatico.

#4 - Yoga a casa, dopo il lavoro

Questa è un'ottima pratica per staccare la spina: per chiudere la giornata lavorativa e iniziare al meglio la restante parte della giornata, dedicata alle passioni, alla famiglia, agli amici...In questa lezione faremo una serie di asana che ti aiuteranno a sciogliere le tensioni nel collo e nelle spalle ed a riattivare la circolazione soprattutto delle gambe.

#5 - Rimedio veloce contro le "incazz.."

Questa sequenza è perfetta da fare in ufficio o a casa, quando il tuo capo o i tuoi colleghi ti fanno innervosire. Ti aiuterà a eliminare la rabbia, ed a ritrovare la giusta calma mentale. Dopo una breve introduzione per rilassare e calmare la mente, faremo la posizione del leone (Simhasana).Questo asana agisce sul fegato ed è particolarmente utile ad eliminare la rabbia.

#6 - Trova la concentrazione

Sei alla ricerca di un'idea originale per il tuo lavoro? Oppure hai bisogno di trovare la concentrazione e memorizzare molte cose?Lo yoga ci mette a disposizione parecchie tecniche per sviluppare la creatività e migliorare la nostra concentrazione.
Quella che ti propongo oggi si chiama Hakini mudra o mudra della concentrazione.

#7 - 10 minuti per rilassare la vista

Questa breve ma efficace sequenza puoi farla ogni volta che senti la vista affaticata o appesantita. Utilizzala soprattutto quando sei stato molto tempo davanti ad un monitor, oppure puoi usarla anche come programma di benessere quotidiano, per migliorare la vista.

Come accedere alle lezioni:

Il Corso di Yoga per l'Ufficio è disponibile on-line per tutti gli abbonati a Yoga n' Ride.

Per accedere alle lezioni del programma ti basta attivare un abbonamento "PRO" a Yoga n' Ride. 
Riceverai il tuo "username" e la tua "password" con le quali potrai accedere all'area riservata del sito, e visualizzare i video di tutte le Lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili.

laura visinoni

Ciao, io sono Laura!

Sono un insegnante di Yoga, e nel Settembre del 2014 ho dato vita a Yoga n' Ride, con l'obiettivo di permettere a chiunque di praticare yoga in maniera autonoma.

Credo che lo Yoga rappresenti una grande opportunità, a disposizione di tutti, per vivere uno stile di vita sano, ricco di positività, benessere e conoscenza... e che Yoga n' Ride sia uno strumento moderno ed efficace per poter praticare sempre lo yoga giusto, al momento giusto.

Cristina G.

"Penso che Laura sia un'insegnante molto preparata, sia nella pratica, sia nella teoria dello yoga. Ha una dote molto importante, quella di trasmettere tanto entusiasmo, che rende la lezione un momento speciale di serenità."

Scopri come rilassarti... anche durante il lavoro!

Se durante la giornata passi molto tempo in ufficio o in macchina, è importante ogni tanto fare una pausa e prendersi alcuni minuti per allungare tutto il corpo e per riattivare la circolazione. (Sopratutto nella zona delle spalle e del collo, che è quella dove tendiamo a scaricare la maggior parte delle tensioni.)

Copyright Yoga n' Ride | All Rights Reserved | Privacy Policy | Termini e condizioni