Aumentare la Flessibilità con lo Yoga – Programma Completo | Yoga n' Ride - Pro

Sei già iscritto a Yoga n' Ride?
Effettua il log-in per accedere alle lezioni del programma

Programma di Yoga per aumentare la Flessibilità

13 esclusive lezioni di Yoga... per 21 giorni di pratica

Nel corso di queste lezioni praticheremo assieme alcune delle migliori tecniche che lo Yoga ci mette a disposizione per aumentare l'elasticità di corpo e mente, e per ristabilire un equilibrio fra queste due realtà.

Requisiti minimi: Conoscenza base dello Yoga. (Oppure aver completato il Corso di Yoga per Principianti)

Ecco le lezioni del Programma:

#1 - Gambe forti e flessibili

In questa lezione faremo una serie di posizioni rivolte ad allungare i quadricipiti, il bicipite femorale e il muscolo psoas.

#2 - Chillout Yoga

Il termine "Chillout Yoga" si riferisce ad una pratica rilassante, in cui le posizioni vengono eseguite con lentezza e mantenute più a lungo rispetto al solito, per aiutare il corpo a lavorare più in profondità e "memorizzare" la flessibilità massima raggiunta.

#3 - Schiena forte e flessibile 

Questa lezione si concentra su posizioni che servono per rinforzare i muscoli della schiena, e migliorare la flessibilità della colonna vertebrale. 

#4 - Speciale Spalle e Collo

Questa sequenza comprende posizioni utili a  migliorare la flessibilità delle spalle e del collo, e che ti aiuteranno ad eliminare tutte le tensioni che si accumulano in questa zona del corpo nel corso della giornata.

#5 - Respira come un guerriero

In questa lezione faremo qualche asana di riscaldamento per preparare il corpo e la mente al Pranayama e alla pratica della respirazione Ujjayi.

#6 - Ci siamo anche noi... gli addominali!

Questa lezione è dedicata a rinforzare i muscoli addominali, la "fatidica" parte del corpo troppo spesso lasciata  abbandonata a se stessa, mache  svolge un ruolo molto importante.

#7 - Tutto il corpo

Questa lezione comprende alcune ripetizioni del saluto, la posizione dell'affondo con torsione e alcune varianti, la posizione del piccione (Rajakapotasana), la locusta (Salabhasana), l'arco (Dhanurasana), la panca laterale (Vasisthasana), la mezza luna (Ardha Chandrasana) e le posizioni invertite.

#8 - Yoga Nidra

Yoga Nidra è una tecnica di rilassamento profondo che serve per indurre un completo rilassamento fisico, mentale e emozionale

#9 - Flessibilità di anche e bacino

In questa lezione faremo una serie di asana specifici per migliorare la scioltezza dell'articolazione delle anche, una zona del corpo dove tendiamo ad accumulare molte emozioni negative.

#10 - Apertura al mondo

Oggi ci occupiamo della flessibilità della colonna vertebrale, concentrandoci prevalentemente sulle posizioni di apertura come l'arco (Dhanurasana) o il cammello (Ustrasana).

#11 - Respirazione a narici alternate

Il funzionamento alternato delle due narici, secondo un giusto ritmo di respirazione, è essenziale per una buona salute, e la respirazione a narici alternate è in grado di aiutarci a raggiungerlo.

#12 - Lavoriamo sui lati del corpo

In questa lezione ci concentriamo su posizioni che lavorano per migliorare la flessibilità laterale. Faremo una pratica di asana statici e dinamici da eseguirsi a terra, mirati a migliorare la respirazione nella parte laterale del corpo.

#13 - Stacca la spina

Questa sequenza ti aiuterà a staccare la spina, è ideale da fare la sera quando rientri dal lavoro, dopo gli impegni della giornata oppure prima di andare a dormire per conciliare il sonno.

Come accedere alle lezioni:

Il Programma di Yoga per Aumentare l'elasticità  è disponibile on-line per tutti gli abbonati a Yoga n' Ride.

Per accedere alle lezioni del programma, ti basta attivare un abbonamento "PRO" a Yoga n' Ride. 
Riceverai il tuo "username" e la tua "password" con le quali potrai accedere all'area riservata del sito, e visualizzare i video di tutte le Lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili.

Cosa dice chi fa Yoga su Yoga n' Ride

Giovanna G.

Trovo molto utili le spiegazioni delle lezioni e i messaggi contenuti su Yoga n' Ride. Le lezioni sono molto ben strutturate e mi piace come, con molta calma, Laura dedichi tempo alla spiegazione dettagliata dei vari passaggi.

Alessia B.

Trovo Yoga n'Ride molto pratico ed al passo con le esigenze attuali delle persone che, come me,  hanno già altri impegni e non riescono ad incastrare tutto: riesco a dedicare del tempo allo yoga comodamente da casa mia, sentendomi comunque seguita nella pratica.

laura visinoni

Ciao, io sono Laura!

Sono un insegnante di Yoga, e nel Settembre del 2014 ho dato vita a Yoga n' Ride, con l'obiettivo di permettere a chiunque di praticare yoga in maniera autonoma.

Credo che lo Yoga rappresenti una grande opportunità, a disposizione di tutti, per vivere uno stile di vita sano, ricco di positività, benessere e conoscenza... e che Yoga n' Ride sia uno strumento moderno ed efficace per poter praticare sempre lo yoga giusto, al momento giusto.

Cristina G.

"Penso che Laura sia un'insegnante molto preparata, sia nella pratica, sia nella teoria dello yoga. Ha una dote molto importante, quella di trasmettere tanto entusiasmo, che rende la lezione un momento speciale di serenità."

21 giorni di Yoga per aumentare l'elasticità di Corpo e Mente

Nel corso di queste 13 esclusive lezioni di Yoga, praticheremo assieme alcune delle migliori tecniche che lo Yoga ci mette a disposizione per aumentare l'elasticità di corpo e mente, e per ristabilire un equilibrio fra queste due realtà.

Copyright Yoga n' Ride | All Rights Reserved | Privacy Policy | Termini e condizioni